Seguici su

Sport

Ex difensore della Juve incontra la Dufour Under 17

Pubblicato

il

Ex difensore della Juve incontra i ragazzi della Dufour: lo sportivo ha risposto alle domande.

Ex difensore della Juve in visita alla Dufour

Domande e curiosità per un ospite d’eccezione. «Ma tu uscivi il sabato sera, prima delle partite?» è stata una delle domande che i ragazzi dell’Under 17 della Dufour Varallo hanno rivolto lunedì sera a Oliviero Mascheroni, ex calciatore di Juventus, Novara e Biellese (società con cui ha ottenuto la promozione in C2 e vinto uno scudetto dilettanti), che negli spogliatoi dello stadio Bacci di Roccapietra ha incontrato il gruppo neroverde allenato da Antonio Lot.

Impegno e sacrifici

La risposta dell’ex difensore non ha lasciato troppe speranze agli appassionati della vita notturna: «No, sabato sera non uscivo perché sapendo di giocare la domenica volevo arrivarci al meglio possibile». Ma proprio grazie a questo botta e riposta si è parlato degli sforzi e delle rinunce che bisogna fare per centrare i propri obiettivi, e Mascheroni ha rimarcato come senza sacrifici non si possa ambire ad arrivare da nessuna parte, sottolineando come questa sia una regola valida in generale per la vita e non solo per il gioco del calcio.

I ricordi

La serata si è poi conclusa con la consegna del gagliardetto e della sciarpa della Dufour da parte del responsabile del settore giovanile Matteo Patella e con un simpatico scambio di battute tra Mascheroni e il presidente Mario Zulato, che da “cuore granata” (tifa per il Torino) lo ha simpaticamente punzecchiato sul suo passato juventino. Quindi foto di rito finali e la promessa di rivedersi sul campo per mettere in pratica le cose apprese durante la serata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *