Seguici su

Sport

Francesco Carrera al via del Giro delle Cascine

Pubblicato

il

Francesco Carrera al via del Giro delle Cascine.

Francesco Carrera a Gaglianico

Un nome importante per la 46ª edizione del Giro delle Cascine che andrà in scena sabato pomeriggio a Gaglianico, organizzato dall’as Gaglianico 74. Ha confermato la sua partecipazione il borgosesiano Francesco Carrera, portacolori dell’atletica Casone Noceto, società con la quale ha conquistato il titolo italiano a squadre di Mezza Maratona. Carrera ha già vinto il Giro delle Cascine nel 2016 e si presenta al via con un tempo di accredito di 29’39;55”. Per un posto sul podio è attesa battaglia tra una serie di atleti con ottimi personali sulla distanza: il lombardo Stefano Casagrande (Azzurra Garbagnate), il senegalese Abdoulaye Yally Mamadou (Club 97 Alperia), il marocchino El Mehdi Maamari (Fulgor Prato Sesia), il canavesano Paolo Boggio (Atl. Santhià), Falvio Ponzina (Brancaleone Asti), il valdostano Massimo Farcoz (Pont St. Martin) e i biellesi Massimiliano Barbero Piantino (Atl. Saluzzo) e Alessandro Ferrarotti (Gac Pettinengo), questi ultimi due reduci dal Trail del Casto.
A preiscrizioni chiuse sono ben 409 gli atleti che hanno dato la loro adesione in rappresentanza di ben 7 regioni: oltre al Piemonte, chiaramente in maggioranza, saranno al via atleti di formazioni lombarde, valdostane, altoatesine e trentine, friulane, emiliane e del Lazio. Il record di presente è 471 nella prima edizione nel 1974. Solo un'altra volta sopra quota 400: nel 1993 con 418 iscritti. Nella passata edizione furono 289.
La società con più iscritti è quella di casa: ben 50 per il Gaglianico 74. A seguire la Brancaleone Asti con 41 iscritti e il Santhià con 28. Del Comitato provinciale di Biella/Vercelli sono presenti anche atleti di Unione Giovane Biella (3), Atletica Vercelli (7), Atletica Candelo (19), Gsa Valsesia (6), Splendor Cossato (8), Atletica Stronese (1), Zegna Trivero (4), Amatori Serravalle (4), Gac Pettinengo (2), Gsa Pollone (1), Atletica Gaglianico (1), Atletica Valsesia (6), Atl. Trivero 2001 (7), La Vetta Running (24), Podismo di Sera (9), Olimpia Runners (22), Biella Running (17), Ready to Run (9).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *