Seguici su

Sport

Freebike Trivero si allena alla scoperta dei sentieri

Pubblicato

il

Freebike Trivero

Freebike Trivero propone dei nuovi percorsi per allenarsi, nell’attesa della ripresa delle competizioni.

Freebike Trivero, i percorsi

I ciclisti non si fermano: in attesa delle gare amatoriali, è il momento giusto per scoprire nuovi itinerari per gli allenamenti. Gabriele Cerruti But del Freebike Trivero ha organizzato diverse uscite anche con atleti di altre società. Il presidente del Freebike Trivero propone alcuni percorsi da affrontare in questo periodo in sella alla Mountain Bike, per chi ha un buon allenamento. Partenza dal rifugio la Sella di Baltigati a Soprana, nel Comune di Valdilana, si prende per il colle della Colma seguendo il percorso numero 12, si raggiunge poi Respauro facendo un tratto in asfalto quindi si svolta a sinistra per prendere destinazione Sostegno.

LEGGI ANCHE: Coggiola sentieri del Monte Barone ripuliti dai volontari

Sulle creste

Si attraversano le creste fino ad arrivare al Massuero del Turlo, si prosegue e poi si scende in una strada sterrata e ripida fino ad arrivare ai confini di Sostegno. Il percorso prosegue sull’asfalto a destra scendendo per 400 metri collegandosi al percorso numero 8. Si passa quindi sopra un ponticello e subito la strada risale, sempre asfaltata fino a frazione Favi, poi si tocca località Colma e Respauro per ritornare al colle della Colma. Qui la strada sterrata risale fino a cima la Guardia a 750 metri. Si scende per poi tornare al rifugio La Sella di Valdilana. Totale 25 chilometri.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *