Gattinara e dintorni
Gattinara, isola felice del calcio giovanile. LE FOTO DEL RADUNO
L’altro giorno allo stadio riunione di tutte le squadre della stagione 2023-2024, coordinate dal responsabile Leonardo Casella
Gattinara, isola felice del calcio giovanile. «Il mio sogno? Vedere i campo tra qualche anno una prima squadra composta soltanto da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile». E i numeri del Gattinara dicono che il sogno di Leonardo Casella, responsabile dell’attività giovanile della società della città del vino, potrebbe diventare realtà.
Gattinara, isola felice del calcio giovanile
L’altro giorno sono stati più di 170, infatti, i tesserati (di età compresa tra i 19 e i 5 anni) che si sono ritrovati allo stadio di piazza Molino per la presentazione di tutte le squadre della stagione 2023-2024. Nella zona, il Gattinara sarà l’unica società presente in tutte le categorie, dall’Under 19 ai Piccoli amici. Un giorno, chissà, qualcuno di loro vestirà la gloriosa casacca bianca della prima squadra, i cui giocatori, insieme a mister Diego Pagani, erano presenti alla serata.
Tutte le categorie coperte
«A livello numerico copriremo tutte le categorie – conferma Casella – e questo è sicuramente un motivo di soddisfazione. Il segreto secondo me sta nel fatto che non facciamo selezione, ma grazie anche al “coerver coaching”, una metodologia olandese, lavoriamo sulla tecnica individuale dei ragazzi, che si divertono giocando. E così facendo nessuno resta indietro». Ma per formare tanti buoni giocatori gli allenatori non bastano: nello staff del Gattinara infatti, ci sono anche le due psicologhe Isabella Caruso e Barbara Rossin, la biologa nutrizionista Giulia Rostino, l’osteopata Lorenzo Quarna, mentre Itahisa Ceresa si occupa della promozione dell’attività sui social.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook