Seguici su

Sport

Gessi basket: vincere per assicurarsi la serie B

Pubblicato

il

Gessi basket: vincere per assicurarsi la serie B. Domani si gioca il concentramento a quattro squadre per decretare l’ultima retrocessione dalla serie B. Valsesia, Pallacanestro Crema, Porto Sant’Elpidio e Bava Opportunity Pozzuoli si sfideranno al palazzetto di Ferentino, campo neutro scelto per l’ultima sfida della stagione.

Gessi basket: vincere per assicurarsi la serie B

Domani in campo prima Gessi Valsesia contro Pallacanestro Crema alle 17, mentre alle 19.30 si svolgerà l’incontro tra Porto Sant’Elpidio e Pozzuoli. Ovviamente chi vince è salvo e chi perde ha ancora una possibilità domenica per cercare di agguantare la salvezza. Alle 18 infatti si svolgerà la sfida tra la perdente di gara 1 e la perdente di gara 2. In casa Eagles la speranza è di chiudere il discorso già nel tardo pomeriggio di sabato. Crema nella sfida play-out ha superato Reggio Emilia, retrocessa in C gold.
Il concentramento a quattro squadre dei play-out erano stati in bilico fino all’ultimo tenendo conto delle rinunce di alcune squadre alla prossima stagione di serie B. Alla fine però il consiglio direttivo della Fip ha deciso comunque di far disputare il quadrangolare, come previsto da regolamento. Di fronte ad eventuali rinunce per la prossima stagione potrebbero esserci anche ripescaggi, per intanto quello che conta è conquistare la salvezza sul campo che rimane l’obiettivo di Valsesia Basket dopo aver superato anche l’ostacolo Cecina.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *