Sport
Gessi Valsesia: a Montecatini premiati Pansa e Paolin
Sono arrivati due importanti riconoscimenti ai tesserati di Gessi Valsesia Basket
La Gessi ha “rischiato” di esserci per davvero, dopo essere andata a un passo dalla vittoria contro Forlì. Ma nel fine settimana, alle final four del campionato di serie B che si sono disputate a Montecatini, il basket valsesiano è stato comunque applaudito da migliaia di tifosi. Merito di Lorenzo Pansa e Francesco Paolin, che hanno sabato hanno ricevuto il premio come miglior allenatore e miglior giovane del campionato. A votarli sono stati i presidenti, gli allenatori e i capitani delle 96 squadre del terzo campionato nazionale.
Sabato scorso il coach di Casale Monferrato ha ricevuto la targa dalle mani di Monica Soldini, responsabile eventi della Citroen, main sponsor del campionato, mentre la guardia veneziana è stata premiata da Francesco Maiorana, consigliere di Lega nazionale pallacanestro Servizi. Insieme all’accoppiata Gessi, a ricevere i riconoscimenti c’era anche Mattia Venucci (Basket Golfo Piombino), premiato da Armando Buonamici, presidente di Lnp Servizi, come miglior giocatore del campionato.
E proprio su Pansa e Paolin dovrebbe fondarsi anche la Gessi 2016-2017. Entrambi infatti hanno un contratto con la società valsesiana e salvo clamorosi colpi di scena dovrebbero rimanere in Valsesia. Di certo la nuova squadra non perderà la caratteristica che l’ha contraddistinta negli ultimi due campionati, vale a dire la gioventù. Possibile che qualche “promessa” del basket italiano possa essere mandata a farsi le ossa al Pala Loro Piana visti gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi, in cui Borgosesia si è trasformata in una “officina” per talenti che vogliono sbarcare nel basket che conta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook