Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Ghemme Yuri conquista il sesto titolo nazionale nello squash
Sport Novarese -

Ghemme Yuri conquista il sesto titolo nazionale nello squash

I campionati italiani sono stati disputati a Riccione.

ghemme yuri

Ghemme Yuri Farneti brilla ai campionati italiani: arriva il sesto titolo consecutivo.

Ghemme Yuri ai campionati

Yuri Farneti continua a mietere successi. Lo scorso fine settimana il giovane di Ghemme ha conquistato infatti il suo sesto titolo italiano consecutivo nello squash. I campionati tricolori si sono disputati sui campi del centro tecnico Riccione, dove il portacolori del team Sportitalia di Milano ha battuto nella finalissima Ludovico Cipolletta con il punteggio di 38-17. Terzo posto per il compagno di squadra del campione italiano Dimitri Diamadopoulos, che ha superato per 45-19 Riccardo Santagata.

La preparazione

Un contributo importante per l’ennesimo successo di Farneti è arrivato dal suo concittadino Renzo Andorno, che lo segue nella preparazione: «La finale è stata un tuffo nel passato – racconta Andorno su Facebook – , rivedevo quei bimbi che giocavano nei campi (ora definitivamente scomparsi) di Romagnano più di 10 anni fa, con le racchette volanti e le gambe come dei grissini. Ora erano lì che si giocavano il titolo. Sono diventati veramente forti. Ludovico ha dato tutto ma Yuri voleva fortemente il sesto titolo e così è stato. Bravi e un bravo anche a Dimitri per la terza posizione».

Le atlete

Per Andorno sono arrivate soddisfazioni anche in campo femminile, con alcune atlete da lui allenate che hanno chiuso in ottima posizione: Elena Rinaldi fresca del titolo italiano Veterani, ha strappato un nono posto dopo una falsa partenza, Petra Paunonen ha chiuso al quarto posto, ma il vero capolavoro è stato realizzato da Monica Menegozzi che ha giocato una partita perfetta e ha meritatamente riportato a casa il titolo italiano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *