Seguici su

Sport

Gomitolo di lana, tutto pronto per il rally

Pubblicato

il

Gomitolo di lana al via con la nona edizione del rally ronde.

Gomitolo di lana, il 10 e 11 novembre

Tutto è ormai pronto per il 9° Rally ronde Gomitolo di lana, che come di consueto richiamerà sulle strade biellesi autorevoli driver per uno degli ultimi confronti stagionali. Tra coloro che già hanno inviato la propria adesione, non potevano mancare Corrado Pinzano e Marco Zegna vincitori delle edizioni 2016 e 2017. Il classico appuntamento autunnale dei rally piemontesi organizzato dalla P.S.A. di Paolo Fortunati col patrocinio della Città di Biella che si disputerà il 10 e 11 novembre prossimi sarà valido per il Rally Piston Cup quale ultima tappa in Piemonte.

Tappe in Valsessera

Sarà la collaudata prova di “Curino” nota per la sua spettacolare inversione il palcoscenico della competizione. La prova inizierà appena fuori l’abitato di Pray e prosegue verso Baltigati per concludersi a San Bononio dopo Km. 9,02. Verrà percorsa quattro volte sommando 36,08 km di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 298,95 . Un percorso molto compatto che prevede a fine di ogni giro un Riordino e Parco Assistenza a Biella. L’arrivo finale è previsto per le ore 17:54 di domenica sempre allo stadio Lamarmora di Biella.  Il weekedn inizia sabato 10 novembre.
Il weekend motoristico inizia Sabato 10 novembre con la consegna dei road Book, le Verifiche Sportive e le Verifiche tecniche dalle ore 9.00 alle ore 12,15 presso l’albergo Relais S. Stefano di Sandigliano che sarà anche sede di Direzione Gara, Segreteria, Servizio Cronometraggio e Sala Stampa.
Sempre sabato 4 novembre dalle ore 11:15 alle ore 15:15 è in programma lo Shakedown, il test con le vetture da gara, su un tratto della prova speciale. Nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 sono previste le Ricognizioni Autorizzate. Le vetture avranno accesso al Parco Partenza dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il parcheggio dell’albergo Relais S. Stefano di Sandigliano.
La Cerimonia di Partenza sarà sabato sera alle ore 18:31 al piazzale dello Stadio Lamarmora di Biella. La gara vera e propria prenderà il via il giorno dopo, domenica alle 7,31 con le quattro prove in programma alle ore 8,36, 11,28, 14,20 e 17,02. La conclusione allo stadio di Biella verso le 18,00.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *