Sport
Il Borgosesia sarà di scena domani sul campo della Pro Settimo
A sfidarsi sono la migliore e la peggiore difesa del campionato
I favori del pronostico sono tutti per il Borgosesia. I granata imbattuti dopo 7 partite di campionato, e con soli 2 gol subiti (miglior difesa del girone) domenica saranno di scena sul campo della Pro Settimo, la squadra che invece ne ha presi di più (18). I torinesi, sono reduci dal tennistico 6-1 incassato a Inveruno, ma in casa finora non hanno mai perso, avendo collezionato tre pari, uno col Chieri capolista, gli altri con Caratese e Verbania. Il Borgo, invece, ha sempre vinto fuori casa nelle tre trasferte fin qui disputate. Domenica sera uno di questi record sicuramente cadrà.
Il direttore sportivo dei granata Simone Di Battista non si fa certo ingannare dai numeri: «Sarà una partita difficile – spiega – perché dopo la goleada subita domenica la Pro Settimo scenderà probabilmente in campo con l’atteggiamento di chi vuole limitare i danni. Noi rispetto al match con Casale dovremo essere più cinici in fase realizzativa e sfruttare le poche occasioni che gli avversari ci lasceranno».
Salvo problemi dell’ultim’ora, mister Alessio Dionisi avrà tutta la rosa a disposizione e dovrebbe riconfermare l’undici iniziale di domenica, con Vita in attacco a fianco di Zamparo e Tomaselli e Perez in mezzo al campo.
Intanto lo spagnolo ha chiesto scusa ai compagni e all’allenatore per lo scatto d’ira dopo la sostituzione contro il Casale: «Ha capito di aver commesso un errore – riprende Di Battista – , la sua reazione al cambio è stata la nota stonata in un gruppo che si sta comportando benissimo. Le scuse sono state accettate ma non dovrà più succedere».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook