Seguici su

Sport

Il derby di Promozione al Valduggia, terzo ko di fila per la Dufour

Vanno a segno Tampellini, Nobili e Lissoni.

Pubblicato

il

Il derby di Promozione al Valduggia, terzo ko di fila per la Dufour. Vanno a segno Tampellini, Nobili e Lissoni.

Il derby di Promozione al Valduggia, terzo ko di fila per la Dufour

Domenica il Valduggia ha conquistato il derby valsesiano di Promozione contro i cugini della Dufour Varallo.  Primo tempo dove le due formazioni si studiano, il Valduggia riesce a costruire qualche occasione in più, ma la Dufour risponde con Nobili e Foresto.

La partita si sblocca alla fine del primo tempo con Tampellini che recupera palla e sorprende il portiere con un tiro diretto in porta. E’ un gol che pesa come un macigno soprattutto perchè giunto al termine di un primo tempo tirato ed equilibrato.

Nella ripresa mister Porcu effettua due ambi e rivede la formazione per andare a cercare il pareggio. Mossa azzeccata perchè al 24’ arriva il gol dell’1-1 con Nobili bravo a girare di testa un cross proveniente dalla fascia. Ma il Valduggia non si fa trovare impreparato e prepara subito l’arrembaggio con il neo entrato Alberto Lissoni bravo a sfruttare una ripartenza di Bertona e sorprendere il portiere avversario.

Da segnalare ancora nel finale una occasione per Bertona che potrebbe segnare il 3-1, ma forse il risultato sarebbe esagerato.

Ora i varallesi hanno bisogno di punti

Per la Dufour è la terza sconfitta di fila dopo quelle incassate contro Lg Trino e Fulgor Ronco Valdengo, la formazione nero-verde ha bisogno di punti per tornare nelle zone tranquille. Per il Valduggia la vittoria porta serenità nell’ambiente e determina anche il sorpasso in classifica proprio ai danni dei cugini nero-verdi. Per la decima giornata Dufour impegnata contro il Ceversame e Valduggia andrà a Omegna.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *