Sport
Il gol più bello della Dufour: 7500 euro per i ragazzi di Amatrice
«Il calcio non è solo sport e divertimento ma può essere qualcosa di più»
Spettacolo e solidarietà: questi i fili rossi di “Facciamo insieme un goal per Amatrice”, serata organizzata nei giorni scorsi dalla Dufour Varallo.
Il teatro Civico si è riempito per un’iniziativa all’insegna della beneficenza a favore del settore giovanile della città coinvolta dal terremoto di agosto. Sono circa settemilacinquecento euro in totale i fondi raccolti tra le diverse donazioni di associazioni e privati e l’intero ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo che ha visto esibirsi sul palco il celebre duo comico dei “PanPers”.
La somma è stata infatti consegnata direttamente al responsabile settore giovanile dell’Asd Amatrice calcio, invitato a presenziare all’evento e, grazie alle offerte dei presenti in serata, donati inoltre 47 palloni da calcio. «In dieci giorni abbiamo creato tutto questo – ha detto sul palco Carlo Toro, dirigente della Dufour Varallo -. Tutti giorni vediamo in tv la situazione di Amatrice e questa serata è nata proprio con il desiderio di raccogliere questi fondi, accorciare le distanze e avvicinare così Varallo ad Amatrice. La squadra ha bisogno di un pullmino per portare i ragazzi dalle varie località toccate dal terremoto ad allenarsi di nuovo e noi, grazie a tutti i presenti e agli sponsor che silenziosi hanno inoltre sostenuto la realizzazione, riusciamo a contribuire a questo importante progetto».
La Dufour scesa in campo con questa prima iniziativa solidale ha dato quindi il calcio d’avvio di un vero e proprio legame con la squadra laziale. «Siamo tutti uniti per questa speciale iniziativa – afferma il sindaco Eraldo Botta -. Speriamo di poter proseguire e rendere più forte questa collaborazione diventata amicizia. Questa sera grazie all’aiuto di tutti, abbiamo dato segno alla cittadina di Amatrice che Varallo c’è e a lei si unisce. Il calcio qui, diventa qualcosa di più, con questa serata vogliamo dimostrarlo e con il cuore portare un esempio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook