Seguici su

Sport

Il Valduggia calcio non si ferma più: cinque reti al Carpignano

Pubblicato

il

I ragazzi di mister Giacobino continuano a marciare solitari in vetta

Continua inarrestabile la marcia del Valduggia in testa alla graduatoria di Prima categoria: domenica ha rifilato cinque gol al Carpignano, mantenendo invariato a sei punti il distacco dalla seconda, le Scuole Cristiane.

La squadra di mister Fabio Giacobino ha dimostrato fin dalle prime battute la sua superiorità. E al 15′ il risultato si sblocca: Bottega lavora un buon pallone e crossa in area dove Urban con un velo lascia all’accorrente Medana che di sinistro gira in rete. Al 23′ si vede in avanti anche il Carpignano con Mantovani che un tiro da buona posizione sbecca il palo. Dopo di ciò però il Valduggia prende seriamente in mano la partita e per ben due volte il portiere Borgo deve intervenire su Urban e Bottega. Al 35′, tuttavia, il Valduggia trova il raddoppio con Rotti su bel lancio in profondità di Barbetta.

Il terzo gol arriva invece ad inizio ripresa con Bottega che approfitta di un disimpegno errato della difesa granata e segna dribblando anche il portiere. Passano solo cinque minuti e va a segno anche Urban dopo un’azione in velocità di Medana e Bottega. Al 35′ il Carpignano trova, al termine di una ripartenza, il gol della bandiera con Jerome. Nei minuti finali però il Valduggia segna ancora con un gol di testa del neoentrato Pescio.

Domenica i valsesiani sono attesi a casa del Gaglianico, terzultima in classifica.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook