Seguici su

Sport

Il verbanese Filippo Ganna campione del mondo a cronometro

Pubblicato

il

Il verbanese Filippo Ganna in Belgio si conferma campione del mondo a cronometro.

Il verbanese Filippo Ganna campione del mondo a cronometro

Riconferma del titolo mondiale nella prova a cronometro per il verbanese Filippo Ganna. Il 25enne ha raggiunto il traguardo di Bruges, in Belgio, sei secondi davanti a Wout Van Aert.

Il piemontese e il belga si sono praticamente rincorsi per tutta la prova (partenza da Knokke-Heist, sul Mare del Nord, e arrivo a Bruges dopo 43,3 chilometri). Al primo intermedio Van Aert era in testa di sette secondi, al secondo i due erano in sostanziale parità, ma sul traguardo Ganna ha dato tutto uscendo vincitore e coronando così un’estate strepitosa.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia: il verbanese Ganna resta in maglia rosa. Oggi si va verso Cuneo

L’intervista subito dopo la gara

La mia condizione è salita di livello nell’ultima settimana. Dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff.

Per il ciclista piemontese si tratta quindi del bis iridato nella specialità, dopo l’oro conquistato a Imola lo scorso anno.

Crediti foto: twitter.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *