Sport
Iscrizioni chiuse per la Monte Rosa Sky Marathon
Iscrizioni chiuse per la Monte Rosa Sky Marathon: la gara più alta d’Europa è in programma per sabato 19 giugno.
Iscrizioni chiuse per la Monte Rosa Sky Marathon
Griglia di partecipanti pronta per la Monte Rosa SkyMarathon. Sono invece ancora aperte le iscrizioni alla Ama Vk2. I due eventi sono confermati per il 19 e 20 giugno ad Alagna Valsesia con a disposizione posto per 50 squadre, dopo la riconferma delle iscrizioni dall’anno scorso.
Appuntamento a metà giugno
La data del 19 giugno è stata confermata già a maggio 2020. La notizia dell’apertura delle iscrizioni darà sufficiente tempo per prepararsi per la gara più alta d’Europa sia a chi ha confermato l’iscrizione, sia a quelli che sognano di partecipare.
La gara che parte e finisce ad Alagna Valsesia, sul versante sud-est del Monte Rosa, è lunga 35 chilometri con 7mila metri di dislivello complessivi. La gara è a coppie, e le due persone che gareggeranno insieme saranno legate per sicurezza e dotate di ramponi per le parti su ghiacciaio.
Ancora aperte le iscrizioni per la Ama Vk2
Se per la Monte Rosa SkyMarathon le iscrizioni sono chiuse, per la Ama Vk2 c’è tempo fino all’11 giugno. Sempre che i 300 posti disponibili non siano venduti prima. Ama Vk2, il doppio Vertical Kilometer introdotto nel 2019, parte ad Alagna e arriva alla Stazione Indren a 3.260 metri. “Solo” 9 chilometri, con un totale di 2.086 metri di dislivello tutto in salita per una gara brucia-gambe.
Rinvio di un giorno in caso di maltempo
Per la scorsa edizione 800 atleti da 33 Paesi erano pre-iscritti e il comitato organizzatore conta di eguagliare, se non superare, tale numero. Il weekend del 19-20 giugno 2021 è il momento fissato per queste gare, previste per il 19, con il 20 come data di riserva in caso di maltempo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook