Seguici su

Sport

Virus cancella Monte Rosa Sky Marathon: c’erano 800 iscritti

Pubblicato

il

Virus cancella Monte Rosa Sky Marathon: c’erano 800 iscritti. Il comitato Ama, in accordo con il Comune di Alagna, il Comune di Gressoney-La-Trinité e la società Funivie Monte Rosa 2000, ha deciso il rinvio della manifestazione e anche della seconda edizione dell’Ama VK2, programmato per lo stesso giorno.

Virus cancella Monte Rosa Sky Marathon: c’erano 800 iscritti

La decisione è maturata dopo un’analisi aggiornata della situazione sanitaria e delle disposizioni di legge che per il mese di luglio non permetteranno ancora la piena ripresa delle attività sportive e l’apertura delle funivie con possibili cambiamenti sulle modalità di gestione. «Anche se da qualche giorno gli atleti possono allenarsi in montagna, pur con qualche restrizione, posticipando l’evento di un altro mese non ci sarebbero più le condizioni per la sicurezza sul ghiacciaio, garantita in collaborazione con le Guide Alpine – spiegano gli organizzatori -. Sono state anche tenute in considerazione le restrizioni sui voli e gli spostamenti internazionali che avrebbero potuto limitare la partecipazione di atleti stranieri».

LEGGI ANCHE Monte Rosa illuminato dalla luna piena: spettacolo wabcam | LE FOTO

Va ricordata che questa storica gara degli anni ’90 è stata ripresa nel 2018 e in soli due anni è ridiventata uno degli eventi più iconici dello skyrunning, un po’ come il Trofeo Mezzalama dagli anni ’70 dal suo ritorno nel ’97. «A nome di tutti gli 800 atleti iscritti pervenuti da 33 Paesi, gli oltre 14mila follower su social media, gli enti, gli sponsor ed i volontari non vediamo l’ora di ritornare nel 2021 con la gara più alta d’Europa in vetta al Monte Rosa. Gli iscritti selezionati nelle due gare verranno informati direttamente sulla possibilità di confermare la loro iscrizione senza costi aggiuntivi già da ora o ricevere il rimborso della quota al netto dei costi maturati».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *