Seguici su

Sport

Ivan Carmellino domina il Lana, ma un bullone lo condanna al secondo posto

Successo per Pizio, ma il pilota valsesiano ha vinto quattro del sei prove speciali del rally biellese.

Pubblicato

il

Ivan Carmellino domina il Lana, ma un bullone lo condanna al secondo posto. Successo per Pizio, ma il pilota valsesiano ha vinto quattro del sei prove speciali del rally biellese.

Ivan Carmellino domina il Lana, ma un bullone lo condanna al secondo posto

Ha dominato il Rally Lana, ma la vittoria è andata a Mattia Pizio. Il valsesiano Ivan Carmellino ha infatti conquistato ben quattro delle sei prove speciali. Alla fine però ha dovuto accontentarsi del secondo posto, rallentato dalla rottura di un bullone di un braccio sospensione prima di affrontare la penultima prova.

Terzo ha finito l’aostano Elwis Chentre (Skoda). Corrado Pinzano invece è stato tradito dall’idroguida della sua Polo GTi poco dopo la cerimonia di partenza.

Una gara ricca di colpi di scena

Gara frizzante, ricca di colpi di scena e con un finale decisamente “thrilling”, al 37. RallyLana, quinto atto sia del Trofeo Italiano Rally che della Coppa Rally di Zona 1, a coefficiente 1,75. Una gara che si è risolta nel giro finale di prove dopo un dominio, mai messo in discussione fino a due prove dal termine, di Ivan Carmellino ed Elio Tirone, con la Skoda Fabia R5. Stavano infatti già assaporando il successo ma sono stati traditi dal guasto, per la cui causa hanno visto azzerato tutto il vantaggio.

Per un quadro completo dei risultati clicca QUI.
Ampio servizio domani su Notizia Oggi

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pol

    21 Luglio 2024 at 17:55

    Grande Ivan lostesso,bravo Mattia,

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità