Seguici su

Sport

Ivan Carmellino è il re del ghiaccio: il pilota di Scopa vince a Pragelato

Successo del valsesiano nella prima prova di “Ice Challenge” che si è svolta nel Torinese.

Pubblicato

il

Ivan Carmellino è il re del ghiaccio. Successo del valsesiano nella prima prova di “Ice Challenge” che si è svolta a Pragelato.

Il pilota di Scopa Ivan Carmellino primo a Pragelato

Ivan Carmellino si conferma re del ghiaccio. Il pilota di Scopa, infatti, ha vinto a Pragelato la prima prova di “Ice Challenge”, il campionato italiano di velocità su ghiaccio, promosso e organizzato da Bmg Motor Events in collaborazione con la commissione Off Road & Cross Country Rally di Aci Sport.

Quarto nella prima manche

Con quasi 50 iscritti al via, il valsesiano ha iniziato la sua gara con un quarto posto nella prima manche, ma poi, anche grazie allo staff della Roger Team, ha saputo portare la sua Skoda Fabia R5 in prima posizione nelle altre due, conquistando così la vittoria assoluta davanti a un agguerrito Aldo Pistono su Opel Astra e alla fortissima Rachele Somaschini, a bordo della Kia Rio capitanata dal mitico campione Gigi Galli.

Primo posto nei Kart Cross, invece, per Simone Firenze, spesso protagonista anche a Maggiora, che con i suoi passaggi spettacolari ha regalato adrenalina a tutto il pubblico.

Prossima prova a fine mese

Carmellino cercherà di confermarsi nel prossimo appuntamento, in programma il 28 e 29 gennaio sempre a Pragelato, ma con il tracciato affrontato in senso inverso. Il calendario, però, è nelle mani del meteo: le temperature elevate, infatti, hanno già provocato la cancellazione del round di Canazei, previsto inizialmente per il prossimo weekend.

A Pragelato si è potuto correre grazie all’ottimo lavoro sulla pista di Adriano Priotti e del suo staff, e all’abbondante nevicata che ha caratterizzato tutta la giornata. Ice Challenge dovrebbe concludersi il 12 febbraio con il gran finale, ancora a caccia di una sede.

In foto Ivan Carmellino insieme a Mattia Carminati, suo grande tifoso (foto Imagestudio di Alberto Caldani)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *