Seguici su

Sport

GALLERY: La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali

Pubblicato

il

Le atlete di Ekygym nei primi posti a Lignano Sabbiadoro

 

 

Ancora una volta Ekygym, società di Gattinara ma che si allena a Rovasenda, si è resa protagonista a livello nazionale con la partecipazione di 26 atlete alle finali di Lignano Sabbiadoro di ginnastica artistica “Don Bosco cup” per l’ente Pgs.
E’ stata una gara emozionante, dicono gli organizzatori, che ha visto alternarsi più di 1200 partecipanti e di altissimo livello; segno di grande interesse delle associazioni sportive nel portare questo sport a livelli tecnici sempre maggiori.

Le ginnaste gattinaresi si sono piazzate nelle diverse categorie: Sara Cormons, Silvia Dallacqua, Sofia Pedrana, Maya Russo (per la categoria Mini dei programmi D), Aurora Cova Caiazzo, Amanda del Villani, Tosca Savian (Mini C), Alessia Borsato, Alessandra Ferraris, Roberta Massara, Sofia Mortara, Vittoria Pescio, Gaia Stefanoli (Propaganda D), Fantasia Del Vecchio, Letizia Piga (Under 17 C), Lucia Millone e Allegra Perucca (Propaganda B), Beatrice Fileppo e Alessia Zago (Under 15 B), Camilla Del Ponte, Gaia Morino, Giorgia Prignacchi, Chiara Quadraro (Under 17 B), Benedetta Barbero (Giovanile A2), Nicol Iuliano (Over A2), Elisa Barbero (Over A1). «Oltre ai vari piazzamenti in classifica, ai quali ormai siamo abituati – dice la direttrice tecnica Erica Zurlin, che segue la preparazione delle giovanissime atlete -, la soddisfazione è grande per l’ottimo comportamento di tutte le ginnaste, alcune alla prima esperienza nazionale che, nonostante l’emozione per una gara di tale portata non si sono certo fatte sopraffare dagli eventi, dimostrando maturità e consapevolezza».

Un altro successo arriva da Arcore, dalla finale nazionale del torneo Allieve per la Fgi, una delle massime manifestazioni per questa categoria di ginnaste in Italia.
Con il 4° posto generale, Misia Russo conferma di essere al top e di non temere la concorrenza delle fortissime ginnaste liguri e lombarde. Non è da meno la giovanissima e promettente Beatrice Baldi che si piazza entro la metà della classifica e fa ben sperare per il futuro.
«Non resta che aspettare i prossimi appuntamenti – conclude Erica Zurlin – per emozionarci e raccogliere ancora tante altre soddisfazioni».

(clicca su una foto per vedere la gallery)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità