Seguici su

Sport

La Quaronese è salva e festeggia. Oggi il verdetto per Lozzolo e Dufour

Ultima giornata di campionato decisiva per alcune formazioni della zona.

Pubblicato

il

La Quaronese è salva e festeggia. Oggi il verdetto per Lozzolo e Dufour. Ultima giornata di campionato decisiva per alcune formazioni della zona.

La Quaronese è salva e festeggia

Domenica scorsa, alla fine della vittoriosa partita contro il Valdilana Biogliese, al campo sportivo Bertini si è scatenata la festa. La Quaronese, infatti, ha conquistato la salvezza con una giornata d’anticipo: mantenere la Prima categoria conquistata la scorsa estate dopo parecchi anni era l’obiettivo della società ed è stato centrato, con qualche patema nelle ultime settimane.

«E’ stato bellissimo vedere i giocatori e i tifosi esultare insieme – racconta il presidente Claudio Frigiolini – , il calore che è sempre arrivato dalle tribune ha contribuito a tenere alto il morale della squadra. Dopo un girone di andata super, in cui abbiamo battuto anche la capolista Montanaro per 3-0, c’è stato qualche problema, come l’addio di mister Fabani e gli infortuni ai due portieri, e non è stato facile. Grazie ai tifosi, a tutti i ragazzi, in particolare a Mattia Urban, che domenica ha fatto un gol che si vede solo in serie A, ma che nelle ultime partite ha anche dovuto allenare la squadra insieme a Carlone, e grazie naturalmente a Fabani, che ci ha portato in Prima categoria e che aspettiamo a braccia aperte se vorrà rientrare».

Oggi, domenica 7 maggio, i gialloblù saranno proprio sul campo della capolista (e già promossa) Montanaro per l’ultimo impegno di campionato, ma più che una partita sarà una festa.

Dufour, incubo play-out

A pochi chilometri da Quarona, oggi altri tifosi saranno invece col fiato sospeso. Sono quelli della Dufour Varallo, che ospita a Roccapietra la Pro Novara. Una partita quasi proibitiva, perché i gaudenziani (una corazzata per la Promozione) devono assolutamente vincere per poter sperare almeno di giocare lo spareggio promozione contro il Bulè. In caso di sconfitta, però, i ragazzi di Fabio Andolfo sarebbero condannati a giocare i play-out (contro la vincente della sfida tra Bianzè e Piedimulera).

Per la Serravallese è quasi fatta

Oggi giornata decisiva anche per la Serravallese: vincendo a Romagnano contro il Cigliano, la squadra di Stefano Cesano sarebbe sicuramente salva, a prescindere dai risultati sugli altri campi.

Pro Roasio giù, Lozzolo quasi

Già matematica, invece, la retrocessione della Pro Roasio dalla Prima alla Seconda categoria e questo verdetto rende inutile l’ultimo match casalingo contro il Valle Cervo Andorno. Servirà invece un mezzo miracolo al Lozzolo per evitare di tornare in Terza: i ragazzi di Raco dovranno battere in casa il Valle Elvo (terzo in classifica) e sperare che il Pollone non batta la capolista Gaglianico. A quest’ultima partita è legato anche il destino del Carpignano, che ha ancora una piccola chance di agganciare il primo posto.

Gattinara, Valdilana e Maggiora

Play-off già certi, invece, per Gattinara, Valdilana Biogliese e Maggiora, che domenica giocheranno esclusivamente per garantirsi la posizione migliore (e dunque il fattore campo) nella post season.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *