Sport
Lago d’Orta invaso da supermaratoneti: 10 maratone in 10 giorni
Lago d’Orta invaso da supermaratoneti: 10 maratone in 10 giorni.
Lago d’Orta invaso dalle maratone
Dopo una partenza, con un numero di presenze decisamente inferiore a quello record dell’ultima edizione, calo comunque atteso per effetto dell’emergenza covid, si è tornati a giorno 4 di Orta 10 Marathons in 10 days, sui livelli del 2019. Merito sicuramente del passaparola che le centinaia di atleti delle prime giornate, hanno cominciato a lanciare con colorati post testimoni del proprio gradimento, sulle principali piattaforme social presenti sul web.
Il gradimento già consacrato verso il percorso, migliorato quest’anno grazie alla location di partenza/arrivo fissata da quest’anno nella scenografica piazza Europa, quello ancor più apprezzato di Martahon Paradise, un vero paradiso di: amicizia, birra, pasta, salamelle alla griglia, musica, il tutto sublimabile nelle limpide acque del lago, stanno decretando un successo che va oltre alle più rosee aspettative degli organizzatori.
Il profilo internazionale dell’evento vede ogni giorno al via atleti provenienti dalle più disparate regioni di Italia e moltissimi giunti da ogni parte d’Europa.
In questo clima di festa, a festeggiare oggi le vittorie di giornata troviamo: Stefano Follarini, primo nella 10 Km, Alessandro Bossi che nella mezza ha fermato il cronometro su un apprezzabile 1h.17″.59. Nella maratona, vittoria per Alessandro Ponchione, mentre nella 50 Km continua il dominio incontrastato di Stefano Emma.
In serata commovente gita al Mottarone con cena presso Hotel Eden.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook