Seguici su

Sport

Lorenzo Michelini nella Nazionale rugby Under 20

Pubblicato

il

rugby lorenzo michelini

Lorenzo Michelini convocato per la Selezione Nazionale Under 20 a Parma.

Lorenzo Michelini a Parma

C’è anche un valsesiano fra i ventisei atleti selezionati da Fabio Roselli ed Andrea Moretti per il raduno in corso a Parma fino al 14 novembre, secondo appuntamento per la Selezione Nazionale Under 20 nella stagione in corso.
Lo stage si concluderà giovedì mattina con un allenamento congiunto con le Zebre, la franchigia federale con base nella Città Ducale. E tra i convocati c’è anche Lorenzo Michelini, nato a Borgosesia e legato alla Valsesia, attualmente in forza al Kawasaky Robot Calvisano.

Il curriculum

Lorenzo Michelini, classe 2000, cresciuto rugbisticamente nel Biella Rugby Club, dopo aver giocato l’ultima stagione in Serie A vestendo i colori dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato, ed aver indossato la maglia Azzurra U20 prima al Sei Nazioni, ora ai Campionati del Mondo di categoria in Argentina, lascia il club per approdare al Top 12. Lo accoglie la squadra Campione d’Italia di categoria: il Kawasaki Robot Calvisano con la quale Lorenzo sta affrontando il campionato.
Michelini, una delle speranze del rugby italiano, in estate aveva indossato la maglia della Nazionale under 20 ai Mondiali, non era alla sua prima esperienza in Nazionale, con cui aveva già partecipato al Sei Nazioni Under 18 e Under 20.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *