Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Maggiora cancellata dal nuovo calendario MXGP
Sport Novarese -

Maggiora cancellata dal nuovo calendario MXGP

Infront Moto Racing e FIM hanno apportato importanti modifiche al campionato di motocross 2020. Imola è in forse, ancora senza data.

Maggiora cancellata dal nuovo calendario MXGP. Imola è in forse: ancora senza data.

Maggiora cancellata dal nuovo calendario MXGP

Dopo avere cambiato più volte collocazione in calendario, l’appuntamento piemontese viene definitivamente accantonato per il 2020. Infront Moto Racing e FIM hanno apportato importanti modifiche al calendario delle gare del campionato del mondo di motocross 2020 e le novità non sono buone, soprattutto per noi italiani.
Guarda il nuovo calendario (fonte: www.motociclismo.it).

A porte chiuse?

Rimane da sciogliere il nodo spettatori: se si dovrà correre davvero a porte chiuse potrebbero venire cancellati altre tappe del circuito mondiale di motocross. A causa dell’adozione delle misure di sicurezza per il pubblico, sembra anche difficile che si possa correre con gli spettatori laddove gli eventi si potrebbero comunque tenere.

Si riparte in Russia

Alcuni eventi di luglio sono stati rinviati o cancellati e Maggiora è sicuramente la perdita più dolorosa. Le modifiche al calendario sono comunque numerose: la prima tappa dopo il lockdown sarà la MXGP in Russia, che era prevista per il 4-5 luglio ed è stata spostata all’1-2 agosto.

Maggiora ko, Imola in forse

Nel frattempo il GP di Germania, insieme con la MXGP della Repubblica Ceca e la MXGP dell’Emilia Romagna (Imola), vedranno un ulteriore cambiamento di data, ma non è stata ancora trovata la quadra. Per tutti coloro che hanno già comprato i biglietti per il round del 19-20 settembre, Formula Imola ha comunicato che i titoli di acquisto saranno validi per la nuova data in cui verrà riprogrammato il MXGP dell’Emilia Romagna.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *