Sport
Mister Dionisi: ora il Borgo può puntare ai primi cinque posti
L’allenatore rivede gli obiettivi dopo l’ottimo girone di andata
Una prima parte di campionato alla grande. E adesso il mister del Borgosesia calcio Alessio Dionisi può permettersi di puntare a concludere la stagione entro le prime cinque posizioni (ora i granata sono quarti). «Inutile dire che cono contentissimo – commenta il mister a seguito della vittoria di domenica, 3-1 contro la Caratese -. Ero curioso di vedere la risposta dopo la prima sconfitta a Cuneo e direi che la squadra ha reagito alla grande, oltretutto dopo essere andata sotto di un gol anche stavolta. Chiudiamo il girone di andata a 32 punti e direi che possiamo provare ad alzare l’asticella: la salvezza ormai è quasi raggiunta e allora proveremo a finire il campionato tra le prime cinque. E’ un obiettivo che ci diamo noi, non abbiamo nessun obbligo, ma è bello provarci».
L’allenatore toscano, però, non è sorpreso dal rendimento dei suoi: «Mi rende orgoglioso la crescita di questi ragazzi che hanno tanta voglia di migliorare, ma non mi stupisce che giochino così bene».
Deluso e un po’ rassegnato, in casa Caratese, Lorentino Beoni: «Dopo essere andati in vantaggio siamo andati subito in sofferenza, lasciando troppo l’iniziativa ai nostri avversari che ci hanno dominati soprattutto sulle fasce. Dopo il mercato siamo un cantiere aperto, dobbiamo ricompattarci e lavorare sodo per tornare a essere di nuovo squadra».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook