Seguici su

Sport

Monte Rosa Sky Marathon arrivano iscrizioni da tutto il mondo

Pubblicato

il

Monte Rosa Sky Marathon arrivano iscrizioni da tutto il mondo. L’appuntamento si terrà il 20 giugno.

Monte Rosa Sky Marathon arrivano iscrizioni da tutto il mondo

Sono già 112 le squadre iscritte (e quindi 224 gli atleti) che hanno fatto pervenire la loro iscrizione all’organizzazione affidata all’associazione Ama (acronimo con cui è anche conosciuta la gara più alta d’Europa e che sta per Alagna Monterosa Alagna), da una ventina di nazioni diverse.

Partecipanti

I partecipanti arriveranno un po’ da tutto il mondo: finora si sono iscritte 59 coppie italiane, 15 francesi, nove svizzere, quattro spagnole e altrettante russe, Austria e Polonia ne hanno tre a testa, Gran Bretagna e Germania una. Seguono altri paesi a quota uno, per un totale di 20 nazioni rappresentate e destinate ad aumentare.

LEGGI ANCHE Special Olympics invernali tornano ad Alagna dal 18 al 19 gennaio

«Sino alla fine del mese resteranno aperte le pre iscrizioni – commenta Manuel Gambarini, presidente dell’associazione Ama – le domande verranno poi analizzate dall’organizzazione per fare una selezione. Un iter a parte verrà destinato ai grandi nomi di questa disciplina, che sveleremo solo più avanti. Sono già arrivate oltre cento richieste da più paesi del mondo, ma naturalmente ci aspettiamo anche una buona partecipazione da parte di valsesiani».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *