Seguici su

Sport

Nuoto, altre 12 medaglie per le ragazze di Villa Becchi

Pubblicato

il

Oro per Andrea Maia Narchialli, Sofia Vercellotti, Sveva Tosi e Laura Campisano

Si è chiusa con un bottino di 12 medaglie l’avventura della squadra di nuoto di Villa Becchi al 15º Trofeo Città di Pinerolo. Gli 800 atleti in rappresentanza di 22 squadre hanno regalato 12 ore di gare emozionanti e combattute. Il team di Varallo è tornato a casa con 6 ori, 5 argenti e un bronzo, oltre numerosi piazzamenti a ridosso del podio.

Due medaglie d’oro sono finite al collo di Andrea Maia Narchialli (Esordienti A) che ha dominato i 50 dorso e i 50 stile libero, abbassando i propri personali, e di Sofia Vercellotti, che si è imposta sia nei 50 stile libero che nei 50 rana categoria assoluti. Sempre nella categoria assoluti vittoria per Sveva Tosi nei 50 dorso e per Laura Campisano nei 50 farfalla.

Per ciò che riguarda gli argenti, due sono arrivati nella categoria Assoluti grazie a Sveva Tosi nei 100 misti e Francesca Colombo nei 50 stile libero, due nella categoria Ragazzi grazie a Silvia Botta nei 50 rana alla staffetta 4×50 mista con Andrea Maia Narchialli, Silvia Botta, Paolo Bricarello e Gianluca Desimone, l’ultimo da Tommaso Vercellotti, secondo dopo un’ottima prestazione nei 50 rana categoria Esordienti A. L’unico bronzo l’ha conquistato invece Francesca Colombo nei 100 misti Assoluti.

Tra chi non è salito sul podio, da segnalare le prove di Giulia Barcellini (Esordienti C), quarta sia nei 25 dorso che nei 25 rana, Sofia Bertuccelli (Esordienti B) nei 50 dorso, Giada Musati (Esordienti A), quarta nei 50 stile libero, Paolo Bricarello (Ragazzi), quinto nei 50 farfalla, e poi, ancora, di Giada Borro nei 50 farfalla e Lucrezia Gianina nei 50 dorso, entrambe nella categoria Ragazzi. La squadra sarà impegnata domani, domenica 12 marzo, nella Coppa Città di Fossano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook