Sport
Nuova stagione e prime medaglie per gli Arcieri del Sesia
A Carpignano sono arrivati i bronzi di Marco Cerri e Pietro Spanio
Grande inizio di stagione per gli Arcieri del Sesia. Nelle scorse settimane hanno preso il via a Carpignano le ”Gare invernali indoor”, competizione nella quale i valsesiani hanno conquistato ottimi risultati. Sul podio i due bronzi, per la categoria “Arco compound senior maschile” Marco Cerri e nella categoria “Arco olimpico giovanissimi” Pietro Spanio. «Un inizio di stagione positivo – afferma il presidente Massimo Galizzi -, ed è già una soddisfazione aver portato a casa questi due podi. Abbiamo già in programma la seconda gara questa domenica a Casalbeltrame e diverse più avanti».
Un calendario ricco quindi per il sodalizio sportivo: nelle scorse settimane è iniziato anche il corso di formazione didattica di sei lezioni, dove i giovani allievi seguiti da alcuni esperti istruttori federali, tra cui Maurizio Borgo e Andrea Veziaga, impareranno le basi del tiro con l’arco nelle tre differenti tipologie: arco nudo, olimpico e compound. Le lezioni di due ore si svolgeranno quindi regolarmente alla palestra delle elementari di Borgosesia, il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16.
«A gennaio – conclude Galizzi -, partirà il secondo corso dove sono già diversi gli interessati a parteciparvi e ci sono ancora posti disponibili per chi volesse iscriversi. Vogliamo ringraziare il Comune di Borgosesia per la disponibilità dataci a utilizzae la palestra e ricordiamo che gli allenamenti sono il martedì e venerdì dalle 20 alle 22». Il tiro con l’arco è una disciplina adatta e aperta a tutti dagli otto anni in su; chi volesse maggiori informazioni può contattare l’associazione tramite mail all’indirizzo info@arcieridelsesia.org o direttamente il presidente e istruttore Massimo Galizzi al 329.7244795.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook