Seguici su

Sport

Oggi a Borgosesia torneo di karate dedicato a Buonanno: attesi centinaia di atleti

Pubblicato

il

Al Pala Loro Piana si disputa la tredicesima edizione del Trofeo Valsesia con il Csks Serravalle

Oggi il Pala Loro Piana di Borgosesia ospita la 13ª edizione del Trofeo Valsesia di karate. La manifestazione, organizzata come sempre dal Csks Serravalle, quest’anno sarà dedicata a Gianluca Buonanno. «Sindaco, onorevole ma soprattutto amico della nostra società – lo ricorda il direttore tecnico Matteo Porzio Bodolo – che ha trovato in lui, fin dai mandati da primo cittadino dello stesso paese, un grandissimo uomo, sempre disponibile ad aiutarla nella trasmissione, in paese e non solo, dei precetti del karate tradizionale».

Il trofeo Valsesia, che inizialmente si era svolto a Varallo, richiamerà sui tatami allestiti all’interno del palasport di via Marconi atleti provenienti non solo da tutto il Piemonte ma anche dalla Lombardia, dalla Valle d’Aosta e dalla vicina Svizzera. Previsti combattimenti delle specialità del kata (forme) e del kumite (combattimento). Nelle precedenti edizioni la partecipazione era stata decisamente importante, attestandosi su oltre 400 atleti. Numeri che hanno reso questa manifestazione un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore. Anche quest’anno, come i precedenti, parteciperanno alla gara diversi atleti della nazionale italiana, innalzando di gran lunga il livello tecnico della manifestazione.

«E’ stato un desiderio condiviso da tutte le cariche societarie, praticamente all’unisono, quello di dedicare questa e le prossime edizioni della manifestazione al nostro caro amico Gianluca – riprende Porzio Bodolo – . In suo onore, nel ricordo del suo grandissimo spirito combattivo, sempre leale ma determinato, consegneremo, ogni anno a partire da questo, alle categorie del combattimento seniores, sia maschile che femminile un premio speciale alla sua memoria. Sarà un gesto, molto modesto, per rendergli omaggio del grande aiuto e, soprattutto, della sua disponibilità ed amicizia dimostrataci in tutti questi anni».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook