Seguici su

Sport

Ottimi risultati per il karate di Serravalle

Pubblicato

il

Porzio Bodolo: «Sono davvero felice per le prestazioni dei miei ragazzi»

Marzo ricco di soddisfazioni per il Csks Serravalle di Matteo Porzio Bodolo.

Il mese si è aperto con l’edizione 2017 del trofeo “Yudanshakai” di karate tradizionale, una delle manifestazioni più importanti a livello regionale e non solo. Oltre 400 atleti si sono affrontati sui tatami allestiti al palasport di Casale Monferrato. Questi i risultati dei ragazzi valsesiani: settima Rebecca Colonna (cinture arancioni Bambini); quinti Edoardo Mo (cinture gialle Bambini), Denis Trocaru (cinture verdi Bambini), Riccardo Palermo (cinture nere Speranze) e Matilde Menga (cinture nere Juniores). Ottime prove anche per gli altri ragazzi della compagine valsesiana ma senza podio.

Nei giorni scorsi, inoltre, si è invece svolto l’annuale Trofeo Masina, gara interregionale organizzata dalla società Musokan di Bologna. A gareggiare quest’anno sono state le squadre di Kata (forme) e kumite (combattimento), mentre non si sono svolte le prove individuali. Le migliori squadre regionali sono state inserite in uno speciale girone con le rappresentative nazionali dei titolari e degli azzurrabili (atleti di prossima convocazione). Tra i titolari ha gareggiato Francesco Tinelli, atleta di spicco del Csks, che vincendo i suoi incontri, ha contributo al successo finale della squadra Nazionale.

«Sono davvero felice per le prestazioni dei miei ragazzi al Trofeo Yudanshakai e di Francesco al Memorial Masina – dichiara il maestro Porzio Bodolo – . Adesso dobbiamo proiettare la testa verso i prossimi campionati Regionali di aprile ed agli italiani di giugno».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook