Seguici su

Sport

Prima Categoria, subito il derby tra Serravallese e Quaronese

Oggi sfida intensa che inaugura il nuovo campionato.

Pubblicato

il

Prima Categoria, subito il derby tra Serravallese e Quaronese. Oggi sfida intensa che inaugura il nuovo campionato.

Prima Categoria, subito il derby tra Serravallese e Quaronese

Il derby valsesiano tra Serravallese e Quaronese apre oggi, domenica 10 settembre, l’edizione 2023-2024 del campionato di Prima categoria. La sfida, molto sentita tra i tifosi, ma anche tra i giocatori, si gioca alle 15 a Romagnano, campo sul quale la squadra di Serravalle disputerà tutte le partite di campionato. E proprio i padroni di casa cercheranno di “vendicare” i due derby della passata stagione, entrambi vinti dalla Quaronese (3-1 all’andata in trasferta e 2-0 al ritorno al Bertini).

L’obiettivo di Cesano

La prima partita di campionato, però, è da sempre un’incognita: «Ci siamo preparati al meglio possibile – conferma l’allenatore della Serravallese Stefano Cesano – ma tre settimane di lavoro sono poche per poter dire di essere pronti. Lo saremo, spero, col tempo e dopo aver giocato un po’ di partite. Iniziare con un derby è bello e stimolante, ma per me le partite sono tutte uguali e tutti gli avversari vanno rispettati in egual misura».

L’obiettivo di Cesano è far meglio della scorsa stagione, quando con un super girone di ritorno si era rimediato a una pessima partenza: «Con i ragazzi e con la società – conferma il mister – ci siamo detti che questa squadra deve puntare a soffrire meno dell’anno scorso e giocare tutte le partite per fare tre punti. Non partiamo per vincere il campionato, ma per fare al più presto i 37 punti della scorsa stagione. Tutto quello che viene in più è positivo, di certo stiamo ancora cercando quegli equilibri che in precampionato non abbiamo ancora trovato, la squadra è molto giovane e in mezzo al campo abbiamo perso un giocatore come Thiam, che ha scelto di andare a giocare in Eccellenza pugliese».

Primo derby per Urban

Sull’altro fronte, sarà il primo derby vissuto in panchina da Mattia Urban, che fino a pochi mesi fa gli avversari li castigava dal campo con il suo sinistro magico: «Ci siano allenati bene in questi primi giorni di preparazione – dichiara l’allenatore della Quaronese – , sono contento della risposta dei ragazzi. Per me è tutto nuovo e probabilmente l’inizio non sarà semplicissimo ma un po’ alla volta mi sto ambientando. Insieme alla società abbiamo costruito una buona squadra, l’obiettivo per noi è quello di rimanere in categoria, poi vediamo se riusciamo a fare qualcosina di più. Il derby? Una partita speciale, ci si conosce un po’ tutti e ci teniamo a vincerlo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *