Seguici su

Sport

Questa sera torna in campo la Gessi

Pubblicato

il

Il quintetto di coach Marco Albanesi affronterà a Pistoia il Bottegone nel primo match di campionato del nuovo anno

Trasferta in Toscana questa sera per la Gessi Valsesia Basket, impegnata nel primo match del nuovo anno. I neroarancio di coach Marco Albanesi saranno di scena alle 21 al Pala Carrara di Pistoia contro la Valentina’s Bottegone. Si tratta del penultimo match del girone di andata, che si concluderà domenica 8 con la gara casalinga contro Cecina al Pala Loro Piana. I ragazzi del presidente Carlo Minoli sperano naturalmente di fare bottino pieno in questi due impegni ravvicinati per chiudere la prima parte del campionato tra le prime otto.

Intanto, durante la sosta per le festività, si sono giocati i due recuperi del girone A: nel primo la Fiorentina ha travolto Cecina per 82-46, nel secondo l’Allmag Moncalieri si è imposta sulla Fabiani Montecatini col punteggio di 71-63. E con la graduatoria al completo, se il campionato finisse oggi, la Gessi sarebbe tra le qualificate ai play off.

I valsesiani, che si sono allenati anche ieri pomeriggio sacrificando in parte Capodanno, durante il periodo di stop della serie B hanno cercato soprattutto di ricaricare le pile e recuperare i tanti infortunati che hanno penalizzato non poco le prestazioni del team nell’ultimo mese del 2016. Bottegone è un’avversaria battibile, a patto che venga affrontata al top della forma. Probabile che Albanesi possa schierare a Pistoia i dieci titolari, con Marcello Cozzoli che però sembra ancora un po’ indietro rispetto ai compagni.

I toscani, che hanno chiuso il vecchio anno con il ko a Moncalieri, sono invischiati nella lotta per evitare i play out, ma davanti ai loro tifosi hanno un buon ruolino di marcia, come testimoniato dalle 4 vittorie e dalle sole 2 sconfitte. Nel match di dopodomani il Bottegone spera oltretutto di riavere tra i disponibili il forte bulgaro Georgi Sirakov, assente negli ultimi match per infortunio, e che le condizioni fisiche del capitano Fiorello Toppo siano migliori di quelle delle ultime gare.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook