Attualità, Sport Borgosesia e dintorni -

Rally del rubinetto torna a Borgosesia a ottobre: arrivo in città

La 29esima edizione della gara si concluderà in piazza Mazzini, come nel 2021.

Pinzano e Zegna vincono (sotto la pioggia) il Rally del rubinetto

Rally del Rubinetto il 15 e 16 ottobre Borgosesia ancora sede di arrivo. La 29esima edizione della gara si concluderà in piazza Mazzini come nel 2021

Rally del rubinetto torna a Borgosesia a ottobre: arrivo in città

Ancora una volta Borgosesia si prepara ad accogliere il Rally del rubinetto. Così come un anno fa, infatti, domenica 16 ottobre in piazza Mazzini ci sarà l’arrivo della 29esima edizione della gara motoristica organizzata da Pentathlon Motor Team e dalla New Turbomark e che partirà come sempre da San Maurizio d’Opaglio. In programma sette prove speciali, in gran parte in terra valsesiana, per un totale di circa sessanta chilometri.

Il rally avrà validità nazionale e sul sito ufficiale della manifestazione (www.rallydelrubinetto.com) gli appassionati possono trovare le prime informazioni relative alla corsa che aprirà le sue iscrizioni il 15 settembre e che le vedrà chiudere il 5 ottobre.

Il programma

Il programma prevede la distribuzione dei radar agli equipaggi nelle giornate di sabato 8 e venerdì 14 ottobre, che sarà seguita dalle ricognizioni del percorso che verranno effettuate nel rispetto del codice stradale. Venerdì 14 ottobre si terranno anche lo shakedown preliminare sul consueto tratto di Valduggia e la partenza della competizione da piazza 1° Maggio a San Maurizio d’Opaglio.

L’arrivo, nella serata di domenica 16 ottobre, si svolgerà come nelle ultime edizioni, in piazza Mazzini a Borgosesia.

Fulcro delle operazioni di controllo sarà la direzione gara ubicata in via Torchio 2, sempre a San Maurizio, la capitale dei rubinetti. E nel quartier generale della competizione ci saranno anche centro classifiche e sala stampa.

In foto il podio della passata edizione allestito in piazza Mazzini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.