Seguici su

Sport

Rally Varallo, tutto pronto per il 12 maggio

Pubblicato

il

Rally Varallo, tante le novità perla nuova edizione della prova motoristica.

Rally Varallo, tutte le novità

Con l’apertura delle iscrizioni di giovedì 12 aprile è iniziato il conto alla rovescia per l’11ª edizione del “Rally Città di Varallo e Borgosesia” in programma sabato 12 e domenica 13 maggio sulle strade valsesiane. La gara, valida per il campionato regionale di prima zona, è organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati in collaborazione con la Speed Fire Racing presieduta da Mauro Rossi, con il patrocinio dei Comuni di Varallo di Borgosesia.
Diverse novità attendono concorrenti e appassionati in questo 2018. A cominciare dal percorso: Borgosesia sarà sede di partenza e arrivo, con relative premiazioni in piazza Mazzini assumendo ruolo di protagonista della manifestazione. Le auto però saranno presenti nel cuore di Varallo già al mattino di sabato per le verifiche tecniche e sportive, e durante la gara quale sede del parco assistenza e riordino, oltre a ospitare direzione gara, sala stampa e centro classifiche.

Il programma

Il weekend motoristico, per, inizierà già sabato 12 maggio, con le verifiche sportive e tecniche dalle 11 alle 15.30 al teatro civico, in piazza Vittorio Emanuele a Varallo. Dalle 12 alle 16, invece, fari puntati sullo “shakedown”, il test con le vetture di gara.
La cerimonia di partenza è in programma alle 19.01 di sabato 12 maggio in piazza Mazzini a Borgosesia. Prevista una formale passerella con sfilata per le vie della città, poi le vetture sosteranno in parco chiuso tutta la notte.

Sette prove speciali

Dopo la sosta notturna, domenica mattina alle 8.31 si accenderanno i motori e inizierà la gara vera e propria. I piloti dovranno affrontare un percorso di 183 chilometri, di cui più di 60 per le sette prove speciali: Rozzo (10,70 km), alle 9.36, alle 12.50 e alle 16.08, “Agarla” (7,5 km) alle 10.18 e alle 13.34 e “Foresto” (6,65 km) alle 10.47 e alle 14.03 Dopo il trittico di prove mattutine i concorrenti proseguiranno per Varallo per riordino e parco assistenza. Il ritorno a Borgosesia per l’arrivo finale previsto alle 16.30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *