Seguici su

Sport

Rassa-Oropa: in 35 al Cammino dei Tremendi

Pubblicato

il

Rassa-Oropa: in 35 al Cammino dei Tremendi. Si tratta di una tradizione antica nata nel secondo dopoguerra quando le comunità di Rassa e Campertogno si recavano in pellegrinaggio nella località biellese passando a piedi attraverso le montagne.

Rassa-Oropa: in 35 al Cammino dei Tremendi

Il percorso, con partenza nel cuore della notte, si snoda per circa 8 ore attraverso la Val Sorba dalla quale si raggiunge la Bocchetta del Croso a 1943 metri di altitudine per iniziare il primo tratto di discesa fino Piedicavallo per poi risalire verso la galleria di Rosazza dalla quale si scende poi al Santuario. Giunti a Oropa i partecipanti si sono riuniti per un meritato pranzo tutti insieme. Durante il tracciato gli abitanti di Piedicavallo per l’occasione hanno voluto accogliere il gruppo dei “Tremendi” con un ricco rinfresco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tonycliftontaxi

    28 Settembre 2018 at 20:55

    Mais eleicao e loteria. Quantos iindividuos nao conseguiram ficar muitimilionarios com politica. Lulinha por exemplo e milionario, a justica bloqueou alguns milhoes dele e os advogados dle estao pedindo o desbloqueio para o Lulinha trazer ate gente das Oropa prumode dizer que ele nao roubou, gente importafa da Franca com tudo pago por ele. Eleicao e ou nao e loteria?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *