Seguici su

Sport

Riflettori puntati su Borgosesia-Cuneo

Pubblicato

il

Di Battista: «Ci aspettiamo una grande presenza di pubblico»

Borgosesia-Cuneo è la partita che vale la stagione. Gli ospiti (primi con 62 punti) possono giocare per due risultati, i granata (secondi a quota 60) possono soltanto vincere. Ma la squadra che sta meglio è quella di Alessio Dionisi, reduce da sei successi consecutivi. Una serie positiva che ha portato il Borgo a un passo da un clamoroso ritorno tra i professionisti, dopo quello della stagione 1998-1999.
Da giorni in città non si parla d’altro e domani (fischio d’inizio alle 15) sugli spalti si prevede il pienone.
Il direttore sportivo Simone Di Battista, uno dei grandi artefici del “miracolo granata” non si scompone più di tanto al pensiero del big match: «L’affrontiamo con la massima tranquillità, pur sapendo che sarà la partita più importante giocata dal Borgo nell’ultimo decennio. Quella contro la Giana Erminio del 2014 e quella contro il Cuneo dell’anno dopo, infatti, erano a metà del girone di ritorno e non alla fine come questa. E’ chiaro che in fatto di esperienza i nostri avversari ci sono superiori: l’allenatore Jacolino si è aggiudicato sette campionati e nove giocatori ne hanno vinto almeno uno in carriera, mentre noi non ne abbiamo nessuno. Però stiamo bene e ce la giochiamo. Dovesse andar male, sicuramente non avremmo nulla da rimproverarci».
Di Battista lancia poi un appello ai tifosi: «Io mi aspetto tanto pubblico domenica allo stadio. Spero in una grande risposta della gente di Borgosesia: se non vengono a vedere una partita così, vuol dire che qui il calcio non interessa a nessuno».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook