Seguici su

Borgosesia e dintorni

Riparte il calcio: il Borgosesia cerca la vittoria contro l’ultima in classifica

Granata oggi in campo nel ricordo di Werter Guaraldi, storico dirigente con più di mezzo secolo di militanza.

Pubblicato

il

Riparte il calcio: il Borgosesia cerca la vittoria contro l’ultima in classifica. Granata oggi in campo nel ricordo di Werter Guaraldi, storico dirigente con più di mezzo secolo di militanza.

Riparte il calcio: il Borgosesia cerca la vittoria contro l’ultima in classifica

Chiuse le feste natalizie, riparte il calcio. Ad aprire il 2023 sarà il Borgosesia che nel pomeriggio di oggi, sabato 7 gennaio, ospitano il Fossano al Comunale di via Marconi, fischio d’inizio alle 14.30. La squadra di Manuel Lunardon riparte sull’entusiasmo dalla grande vittoria con cui si era chiuso l’anno vecchio: il 3-0 alla capolista Sestri Levante, che ha cambiato letteralmente volto alla classifica. Tanto che adesso il Borgo può guardare con fiducia addirittura ai quartieri medio-alti dopo un periodo difficile che l’avevano spinta verso il fondo.

Allo stadio sarà ricordato Werter Guaraldi, dirigente granata per mezzo secolo, venuto a mancare nei giorni scorsi.

Il Fossano non ha ancora vinto

Il Fossano di Fabrizio Viassi è ultimo in classifica e in questo campionato è ancora a secco di vittorie e i 6 punti sono arrivati grazie ad altrettanti pareggi (quattro interni e due esterni). I cuneesi hanno il secondo peggior attacco del girone (15 gol segnati) e anche la retroguardia più perforata (32 le reti incassate).

Nonostante tutto, però, la società fossanese crede nella salvezza e si è mossa sul mercato di riparazione assicurandosi il bomber Vincenzo Alfiero e il centrocampista offensivo Christian Alvitrez, ex Borgosesia. Tra i nuovi arrivi anche il centrocampista Diego Simonetta da Casale, il difensore Gabriele Premoli dal Varese e la punta Vincenzo Rodi ex Matese. Sarà insomma un Fossano decisamente diverso da quello del girone di andata.

Borgo: Tobia, “colpo” azzeccato

Il mercato di dicembre ha portato tante novità anche in casa Borgosesia. Hanno lasciato il Sesia Emanuele Marra, Filippo Gragnoli, Gabriele Raja, Pietro Vassallo, Pietro Guatieri e Alessandro Salami. E al loro posto sono arrivati Lorenzo Vecchi, Nicolò Tobia e Lucas Gabriel Areco, di rientro dall’esperienza in serie C con il Fiorenzuola.  Tobia, classe 2003, è andato a segno per la prima volta in maglia granata, chiudendo i conti con un eurogol contro il Sestri Levante.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *