Borgosesia e dintorni
Riparte il calcio: il Borgosesia cerca la vittoria contro l’ultima in classifica
Granata oggi in campo nel ricordo di Werter Guaraldi, storico dirigente con più di mezzo secolo di militanza.
Riparte il calcio: il Borgosesia cerca la vittoria contro l’ultima in classifica. Granata oggi in campo nel ricordo di Werter Guaraldi, storico dirigente con più di mezzo secolo di militanza.
Riparte il calcio: il Borgosesia cerca la vittoria contro l’ultima in classifica
Chiuse le feste natalizie, riparte il calcio. Ad aprire il 2023 sarà il Borgosesia che nel pomeriggio di oggi, sabato 7 gennaio, ospitano il Fossano al Comunale di via Marconi, fischio d’inizio alle 14.30. La squadra di Manuel Lunardon riparte sull’entusiasmo dalla grande vittoria con cui si era chiuso l’anno vecchio: il 3-0 alla capolista Sestri Levante, che ha cambiato letteralmente volto alla classifica. Tanto che adesso il Borgo può guardare con fiducia addirittura ai quartieri medio-alti dopo un periodo difficile che l’avevano spinta verso il fondo.
Allo stadio sarà ricordato Werter Guaraldi, dirigente granata per mezzo secolo, venuto a mancare nei giorni scorsi.
Il Fossano non ha ancora vinto
Il Fossano di Fabrizio Viassi è ultimo in classifica e in questo campionato è ancora a secco di vittorie e i 6 punti sono arrivati grazie ad altrettanti pareggi (quattro interni e due esterni). I cuneesi hanno il secondo peggior attacco del girone (15 gol segnati) e anche la retroguardia più perforata (32 le reti incassate).
Nonostante tutto, però, la società fossanese crede nella salvezza e si è mossa sul mercato di riparazione assicurandosi il bomber Vincenzo Alfiero e il centrocampista offensivo Christian Alvitrez, ex Borgosesia. Tra i nuovi arrivi anche il centrocampista Diego Simonetta da Casale, il difensore Gabriele Premoli dal Varese e la punta Vincenzo Rodi ex Matese. Sarà insomma un Fossano decisamente diverso da quello del girone di andata.
Borgo: Tobia, “colpo” azzeccato
Il mercato di dicembre ha portato tante novità anche in casa Borgosesia. Hanno lasciato il Sesia Emanuele Marra, Filippo Gragnoli, Gabriele Raja, Pietro Vassallo, Pietro Guatieri e Alessandro Salami. E al loro posto sono arrivati Lorenzo Vecchi, Nicolò Tobia e Lucas Gabriel Areco, di rientro dall’esperienza in serie C con il Fiorenzuola. Tobia, classe 2003, è andato a segno per la prima volta in maglia granata, chiudendo i conti con un eurogol contro il Sestri Levante.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook