Sport
Serravallese promossa, «mantenuta quella promessa che feci a Giulia»
Il salto in prima categoria dedicato alla storica ex presidente mancata a metà marzo
Un giorno di festa per Serravalle e la Serravallese, ieri promossa in Prima categoria dopo anni di attesa. Una festa che però non ha oscurato il recente lutto che ha colpito la società, con la ex presidente Giulia Smaniotto che a metà marzo si era dovuta arrendere al male a soli 64 anni.
Una delle dediche più belle è quella che ha lasciato il portiere e vice capitano Alberto Travaglia su Facebook: «Mesi fa feci una promessa forse azzardata a Giulia, prima che lei decidesse di raggiungere il cielo. Le promisi che avremmo lottato fino all’ultimo secondo per conquistare quel traguardo tanto sognato da lei e da tutti noi. Ebbene, succede che le favole abbiano il loro felice epilogo. Ma soprattutto succede che una squadra di 20 matti completi riesca in un qualcosa che mancava da 20anni qui in paese. Succede che finalmente ho rivisto quegli spalti gremiti (come non vedevo da tempo), e succede in questo caso che i buoni vincano».
La Serravallese è riuscita a guadagnare la promozione a una giornata dalla fine del campionato, grazie alla vittoria casalinga per 3 a 2 contro il Caresana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook