Seguici su

Sport

Sfida delle salite con l’Unione ciclistica: bisogna completarne dieci

Pubblicato

il

Sfida delle salite con l’Unione ciclistica: bisogna completarne dieci.  Tornano le “Salite della leggenda” organizzate dall’Unione Ciclistica Pratese.

Sfida delle salite con l’Unione ciclistica: bisogna completarne dieci

L’iniziativa rappresenta un incentivo a mettersi in sella per gli appassionati, ma anche un modo per promuovere le zone della Valsesia e della Valsessera. Il funzionamento è piuttosto semplice: l’Unione ha predisposto una lista di dieci salite in queste zone. I partecipanti, all’iscrizione, ricevono un tesserino con l’elenco. Ogni volta in cui ne percorrono una, si devono recare nel vicino bar convenzionato per fare timbrare il tesserino, fino a completarlo.

Il ricavato per i disabili

Come già l’anno scorso, le “Salite della leggenda” hanno anche scopo benefico: nel 2018 l’Unione si propone di aiutare l’Anffas Valsesia, l’associazione con sede alla cascina Spazzacamini che si occupa di attività per persone disabili, e PassePorTout, che coinvolge invece le persone disabili in attività sportive.

La sfida parte il 10 marzo

L’evento le “Salite della leggenda” va dal 10 marzo al 30 settembre 2018. Ogni ciclista può poi effettuare le salite quando preferisce. L’iscrizione costa 25 euro e per i primi 200 iscritti sono previsti in omaggio un’aletta parafango, una camera d’aria e una borraccia dedicata all’evento. Una volta terminate le salite, si riceve in premio un capo di abbigliamento tecnico.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *