Seguici su

Sport

Società di calcio unica per il nuovo comune: è nata Valdilana Biogliese

Pubblicato

il

Società di calcio unica per il nuovo comune: è nata dalla fusione tra Stella Alpina e Biogliese Valmos.

Società di calcio unica per il nuovo comune

Il territorio di Valdilana ha la sua squadra ufficiale di calcio. Si chiamerà Valdilana-Biogliese nata dalla fusione tra Stella Alpina, che sparisce dalla denominazione, e Biogliese Valmos. Una società che avrà il settore giovanile completo: dalla prima squadra che giocherà in Prima categoria fino ai Primi calci.

Una fusione annunciata

Biogliese Valmos e Stella Alpina da qualche tempo ormai avevano iniziato a prendere i contatti per poter arrivare a una fusione naturale visto che anche il Comune è unico. Presidente è Salvatore Giordano, volto storico della Biogliese Valmos, mentre vice Andrea Braga, negli ultimi due anni massimo dirigente e allenatore della Stella Alpina. La prima squadra continuerà a giocare a Valle Mosso, i colori sociali saranno il bianco e il rosso, le giovani potranno usufruire dei campi di Ponzone, ma anche di Valle Mosso e Bioglio. Insomma una società di calcio diffusa su tutto il territorio.

Il settore giovanile

Anche il settore giovanile si sta muovendo, molti allenatori sono già stati contattati con l’obiettivo di mettere a disposizione uno staff tecnico preparato per tutte le categorie giovanili. Già pronti i volantini per coinvolgere i giovani nati tra il 2014 e il 2003. Per informazioni è possibile contattare Andrea Braga al 347.07.18.274 o Gianluca al 339.85.06.074.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *