Sport
Stasera al Pala Loro Piana un’altra big per Gessi Valsesia
Alle 18 palla a due tra Gessi Valsesia e Piombino
A forza di affrontare prime in classifica e di batterle, adesso in cima alla graduatoria della serie B c’è la Gessi. Con un partita in meno rispetto alle altre la squadra del presidente Carlo Minoli è infatti capolista virtuale a braccetto con Cecina. Merito soprattutto dei due “colpacci” contro Montecatini e San Miniato. Adesso i neroarancio sono attesi da un doppio confronto casalingo ravvicinato al Pala Loro Piana:stasera alle 18 c’è il match della 7ª giornata contro la Solbat Piombino, che in classifica ha gli stessi punti dei valsesiani, mercoledì alle 20 il recupero contro Empoli. «La classifica l’abbiamo guardata – ammette coach Marco Albanesi – , ma proprio per questo dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra e non dimenticarci chi siamo e quanta strada abbiamo davanti, altrimenti sono guai. Restiamo umili, lavoriamo senza pensare di avere la pancia piena, perché le prossime tre avversarie sono forti».
Anche per questo l’allenatore di Busto Arsizio lancia un appello ai tifosi della Gessi: «Serve il tifo e il calore di tutta la Valsesia, da Romagnano ad Alagna, e mi piacerebbe avere il palazzetto pieno, sia domenica che mercoledì. Per noi sarà una settimana importante, che ci dirà probabilmente tanto sulle nostre possibilità future». In casa Gessi probabile il ritorno nei dieci di Giovanni Lenti, che a San Miniato non c’era a causa di un forte attacco influenzale. I suoi compagni hanno vinto anche per lui
Ghemme, altra trasferta
Dopo il blitz di Galliate, secondo impegno consecutivo lontano dal Pala Ponti per la Rovellotti Ghemme in serie D. Domenica (salto a due alle 18) il quintetto di Pieralberto Milanesi sarà di scena alla cupola De Panis di Torino per affrontare il Victoria. I neopromossi subalpini nell’ultimo turno sono stati travolti a San Maurizio dai Jacks, ma in casa hanno vinto entrambe le partite giocate contro Cestistica Domodossola e In Contro Gravellona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook