Seguici su

Sport

Tamberi rincuora Sottile: può solo migliorare

Pubblicato

il

Tamberi rincuora Sottile: può solo migliorare. Per lui un 16° posto al primo mondiale ad appena 21 anni. Delusione ai microfoni della Fidal per l’atleta di Borgosesia: «Volevo entrare in finale – ha spiegato -, sono stradeluso. Poteva bastare 2.26 ma ho sbagliato».

Tamberi rincuora Sottile: può solo migliorare

Sottile era concentrato sulla gara. Al telecronista che gli chiede un commento sullo stadio di Doha risponde: «Ho visto uno stadio molto bello, bellissima manifestazione, ma io ero concentrato sulla gara». Il 16° posto gli sta sicuramente stretto soprattutto perchè si presentava all’appuntamento mondiale con un 2.33 metri. A rincuorarlo il capitano azzurro e collega Gianmarco Tamberi che termina decimo superando alla terza prova la misura di 2.29: «E’ stato davvero molto bravo, non è facile scendere in pedana in una manifestazione così importante quando si ha poca esperienza internazionale».

LEGGI ANCHE Stefano Sottile si ferma a quota 2,29

Tamberi anche durante le prove ha più volte caricato l’amico e collega: «Stefano è un atleta “futurabile”, credo davvero in lui. Anche durante la sua prova è stato bravo, salto dopo salto ha capito dove migliorarsi. A 2.29 l’asticella poteva anche rimanere su, ma l’ha toccata con i talloni». Insomma Stefano Sottile è giovane e ha tutte le caratteristiche per fare sempre meglio, il futuro è dalla sua parte, anche se lui avrebbe preferito subito vivere una finale mondiale a Doha. «Ringrazio per l’incoraggiamento del capitano – ha tagliato corto ai microfoni Rai -, ma c’è da lavorare e basta».

Oggi il ritorno in Valle

Oggi è previsto il ritorno a casa per preparare l’appuntamento 2020. E in Valsesia sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte come un campione. Tanti i commenti sulla sua pagina Facebook: «Orgoglioso di te Stefano, bravo ci hai fatto sognare». «Indipendentemente dal risultato sei il nostro campione, hai ben figurato e portato in alto la Valsesia». Sono solo alcuni dei messaggi che hanno inondato la pagina Facebook del campione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *