Sport
Tre campioni regionali per il Gse Zegna
Risultati ottenuti nel fine settimana ad Aosta
La stagione indoor inizia bene per il GSE Zegna, ad Aosta nel primo week end di gare dedicato ai campionati regionali indoor la società triverese conquista cinque titoli, tre medaglie d’argento, tre di bronzo e due migliori prestazioni provinciali indoor.
Protagonista assoluta è Chiara Sala che conquista il titolo assoluto e juniores nel salto in alto con 1,67 che è anche la nuova miglior prestazione provinciale indoor di categoria (precedente Castellucci Simona 1,66 risalente al lontano 1992) migliorandosi di 4 cm e stabilisce anche il nuovo personale nei 60hs con 9”37. Doppio titolo, promesse e assoluto anche per Giada Gregoletto che con 12,26 domina la gara e ottiene anche il lasciapassare per i campionati italiani assoluti; titolo regionale juniores anche per il decatleta Riccardo Nicola nell’asta con 3,30 , misura che gli vale anche il bronzo assoluto. Nell’alto maschile Alberto Filisetti conquista l’argento sia promesse che assoluto con 1,80. Dal getto del peso giunge la miglior prestazione indoor assoluta grazie a Fosco Del Boca che con 13,90 conquista il bronzo assoluto. Nel peso juniores Nicolò Barna conquista l’argento con 13,08 che è anche il minimo per i campionati italiani di categoria, dietro di lui ,terzo, Riccardo Nicola con 11,97. Giulia Filisetti è quarta nel salto in alto allieve con 1,45
Nelle gare di contorno che non assegnavano il titolo , l’allieva Milica Travar ottiene il primato personale nei 60m con 8”22 nei 60m e 5,33 nel salto in lungo (sua miglior prestazione indoor), personale anche per Nicola Gabriele, categoria allievi, nei 60m con 7,70 e nel triplo con 12,40 e gradito ritorno alle competizioni per Ojetti Andrea con 8”07 nei 60m promesse.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook