Sport
Un altro ex sulla strada del Borgosesia
Il Borgosesia arriva da quattro pareggi
Dopo aver affrontato il Legnano dell’ex d.s. Paolo Guidetti, domenica il Borgosesia ritroverà da avversario il Chieri degli ex Vincenzo Manzo, Beppe D’Iglio e Daniele Tettamanti. I tre grandi ex granata, a cui si aggiunge anche il preparatore atletico Gianni Zanaboni, sono infatti le colonne portanti del Chieri, prossimo avversario dei granata. La sfida con i torinesi, in programma domenica alle 14.30 al Comunale di via Marconi, non avrà però soltanto risvolti sentimentali, ma sarà molto importante anche per la classifica. Il Chieri infatti è primo in classifica e ha il miglior attacco del girone insieme a quello della Caronnese (20 gol segnati), mentre il Borgosesia è quarto e ha la difesa meno battuta (soli 4 gol subiti). Alla squadra di Alessio Dionisi, reduce da quattro pareggi consecutivi, la vittoria manca dal 9 ottobre.
«Nel Chieri c’è un pezzettino di storia del Borgosesia – ammette il direttore sportivo Simone Di Battista – , rivedremo il mister, D’Iglio, Tettamanti e il prof con piacere, ma dalle 14.30 saranno solo avversari, poi alla fine della partita tutto tornerà come prima. Noi faremo di tutto per limitare e battere il Chieri, che ha un potenziale enorme soprattutto da centrocampo in su, e sono convinto che il Borgo ha i mezzi per riuscirci. Servirà, anche più di altre volte, una gara di grandissima attenzione nella quale dovremo sbagliare poco o nulla».
L’allenatore granata è alle prese con qualche dubbio di formazione: Zamparo ha un problema al muscolo tibiale, mentre Perez e Tomaselli potrebbero riprendersi un posto tra i titolari a scapito di Testori e Comentale. La “pareggite” non preoccupa più di tanto Di Battista: «Ci sono stati tanti segni X e la classifica è rimasta più o meno quella, del resto è un campionato molto equilibrato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook