Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Valsessera calcio festeggia i 30 anni di sport
Sport Sessera, Trivero, Mosso -

Valsessera calcio festeggia i 30 anni di sport

Per celebrare l'anniversario, il sodalizio sportivo organizza una serie di tornei.

valsessera calcio

Valsessera calcio spegne le sue prime trenta candeline e festeggia con una serie di tornei.

Valsessera calcio in festa

L’Fc Valsessera celebra i suoi primi trent’anni di attività. E a maggio saranno proposti una serie di tornei per tutte le categorie giovanili. Da qualche anno non c’è più la prima squadra, ma l’impegno del presidente Maurizio Festa Bianchet e di tutti i consiglieri si è concentrato sul settore giovanile. «Abbiamo la fortuna di avere un centinaio di tesserati – racconta -. Tutti ragazzi provenienti dai paesi della Valsessera e centri vicini». A disposizione la società ha oltre al campo di Crevacuore, anche Coggiola e Pray.

Le istituzioni

«Non possiamo che ringraziare tutti i Comuni che ci aiutano – spiega ancora Festa Bianchet – dando la possibilità ai giovani di allenarsi, divertirsi e stare in un ambiente sano». Da qualche anno poi tutti gli allenatori del Valsessera sono dotati di patentino. «Ormai le regole della federazione parlano chiaro – spiega -, bisogna conseguire il patentino per insegnare calcio, ma già noi come società abbiamo sempre cercato di far seguire il corso ai nostri tecnici. Ogni squadra poi ha il proprio accompagnatore che ha seguito un apposito corso».

I tornei

Per celebrare al meglio i trent’anni di storia si è deciso di organizzare nel periodo di maggio una serie di tornei. «Coinvolgeremo tutte le categorie giovanili – riprende – invitando formazioni della provincia o dai territori vicini».
Dal 2016 manca la prima squadra, l’ultima stagione in Prima categoria aveva visto l’Fc Valsessera chiudere nella parte alta della graduatoria. La mancanza di un ricambio di dirigenti non ha permesso di proseguire l’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente