Sport
Villa Becchi porta a Varallo 23 medaglie da Fossano
Successo per il gruppo valsesiano
Brilla la squadra di Villa Becchi alla Coppa Città di Fossano, grandi risultati per gli sportivi valsesiani.
Il team valsesiano, con 24 atleti ai blocchi di partenza ha conquistato 23 podi (7 ori, 10 argenti, 6 bronzi) e il terzo posto nella classifica per società, vinta dai padroni di casa della Vivisport Fossano.
Nella categoria Esordienti A, oro nei 100 rana per Tommaso Vercellotti e argento per Giada Musati, che si è piazzata seconda anche nei 100 dorso. Terza piazza nei 100 rana per Camilla Barcellini. Nella categoria Ragazzi, argento di Lucrezia Gianina e bronzo di Samuele Allegra nelle gare a dorso. Nei 100 rana della categoria Juniores, ennesimo successo per Sofia Vercellotti, che ha ottenuto l’argento nei 100 dorso. Nella stessa categoria, bene anche Francesco Facchinetti (bronzo) mentre nella stessa gara per gli Assoluti si è registrata la vittoria di Sveva Tosi.
Nelle gare sui 100 farfalla per la categoria ragazzi, è arrivata la prima doppietta con Samuele Allegra primo davanti a Paolo Bricarello. Nella gara femminile ottima prestazione per Giada Borro che migliorando ampiamente il proprio personale è arrivata al bronzo. Sempre nei 100 farfalla, argento, sia per Francesca Colombo (Juniores), che per Laura Campisano ( Assoluti).
Le gare dei 100 stile libero hanno visto il podio ancora varallese con la doppietta Sofia Vercellotti e Francesca Colombo, prima e seconda tra le Juniores ed entrambe con il personale. Oro anche per Samuele Allegra nella categoria Ragazzi, mentre negli Assoluti Sveva Tosi, si è dovuta accontentare del bronzo. Miglioramento e terza piazza anche per Tommaso Vercellotti nella categoria Esordienti A.
Un oro e 3 argenti, infine nelle staffette 4×100 misti. Vittoria tra gli Juniores con Francesco Facchinetti, Samuele Allegra, Paolo Bricarello e Samuele Buccarella, mentre i secondi posti sono arrivati tra gli Esordienti A (Marta Siviero, Camilla Barcellini, Giada Musati ed Elena Botta), tra i Ragazzi (Lucrezia Gianina, Silvia Botta, Giada Borro e Rebecca Ferraro) e tra gli Assoluti (SvevaTosi, Sofia Vercellotti, Laura Campisano e Francesca Colombo).
Da menzionare anche le ottime prove di Giulia Barcellini (Esordienti C), quarta nei 50 rana e quinta nella prova a dorso. Bene anche Sofia Bertuccelli (Esordienti B), che ha sfiorato per due volte il podio, piazzandosi quarta nei 50 dorso e stile libero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook