Sport
Vincenzo Imbrosci è campione del mondo tra i Master 70
Acuti anche di Marino Portigliotti, Sergio Deagostini e Maria Giovanna Cerutti
Vincenzo Imbrosci è campione del mondo. Il portacolori del Gsa Valsesia è salito sul gradino più alto del podio nella 17ª edizione della rassegna iridata Master di corsa in montagna andata in scena lo scorso fine settimana a Susa. Ha dettato legge nella categoria M70. Ha poi ottenuto un secondo titolo trionfando, insieme a Claudio Milan dell’Atletica Susa e Carlo Marino della Baudenasca, nella prova a squadre.
Anche altri tre alfieri del Gsa si sono imposti, loro nelle competizioni riservate ai team. Il primo è l’M60 Marino Portigliotti: con lui hanno festeggiato Gian Paolo Englaro (Polisportiva Timaucleulis) e Alberto Aimar (Podistica Buschese). Il secondo è Sergio Deagostini che ha brindato fra gli M75 insieme a Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) ed Eugenio Bocchino (Cus Torino). E la terza è la W55 Maria Giovanna Cerutti che ha gareggiato accanto a Elisa Pellicioli (Lumezzane) e Daniela Bonaiti (Atletica Valle Brembana).
Gli stessi Portigliotti e Cerutti (quinta anche nella serale di Bolzano con cui è ripresa la “Gamba d’oro”) hanno sorriso anche nelle gare individuali in cui hanno vinto la medaglia d’argento. E nel “Gran Paradiso trail”, a Rhemes Notre Dame, in Valle d’Aosta, 12° Massimo Barberis dello Zegna Trivero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook