Attualità
Abbondante nevicata sul Monte Rosa: lo sci aspetta l’apertura
Imbiancata anche Pianalunga, a circa duemila metri.
Abbondante nevicata sul Monte Rosa: lo sci aspetta l’apertura. Imbiancata anche Pianalunga, a circa duemila metri.
Abbondante nevicata sul Monte Rosa: lo sci aspetta l’apertura
La pioggia di oggi, giovedì 2 novembre, in alta quota si è declinata in neve. E ha imbiancato tutto il massiccio del Monte Rosa fino a quote relativa modeste, come i circa duemila metri di Pianalunga (nella foto di copertina). Ma anche a Mera, posta a circa 1500 metri, la neve mista a pioggia ha cominciato a imbiancare tratti di territorio (foto sotto). Solo pioggia invece a Bielmonte, almeno finora.
Esultano le stazioni sciistiche
Sul Monte Rosa l’apertura della stagione dello sci è prevista per venerdì 1 dicembre. Ma un po’ in tutto il Piemonte le stazioni dello sci si sono imbiancate in queste ore: da Sestriere a Bardonecchia, da Pragelato alla Val Susa i fiocchi si sono fermati, cambiando i connotrati ai centri abitati e alla natura. Stessa situazione per la Valle d’Aosta.
I prossimi giorni
Per la giornata di domani le previsioni meteo annunciano un miglioramento della situazione, con qualche squarcio di sole. E’ invece previsto un peggioramente nel pomeriggio e nella serata di sabato: il ritorno della bassa pressione porterà una perturbazione che persisterà fino alla mattinata di domenica, portando nuvole e qualche pioggia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook