Seguici su

Alpàa 2024

L’Alpàa incassa un altro pienone. E 100mila euro dalla Regione. VIDEO

Arrivato il maxi-contributo promesso: il Comitato ringrazia. QUI IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 21 LUGLIO.

Pubblicato

il

L’Alpàa incassa un altro pienone. E 100mila euro dalla Regione. Arrivato il maxi-contributo promesso: il Comitato ringrazia.

L’Alpàa incassa un altro pienone

Dopo il tutto esaurito fatto registrare dal concerto di Paolo Belli, altra serata con la piazza strapiena all’Alpàa. Ieri, giovedì 20 luglio, Giorgio Panariello e Marco Masini hanno tenuto banco per un paio d’ore unendo musica, battute e umorismo intelligente.

E dimostrando che anche una strana coppia formata da un comico e da un cantautore può funzionare benissimo su un palco.

Tante altre iniziative in città

Ieri è stato anche il giorno della conferenza scientifica sul tema “Il fascino e la fragilità della montagna in movimento: il Monte Rosa un laboratorio a cielo aperto”, a cura di Michele Freppaz e di Cristina Viani.

Come di consueto, grazie anche al bel tempo estivo, le strade della città si sono riempite di gente in giro per stand e in visita ad allestimenti in città.

Il contributo della Regione

Iieri è anche arrivata dalla Regione Piemonte la comunicazione ufficiale dell’assegnazione di un contributo di 100mila euro per l’organizzazione della 47ma edizione. «Desideriamo ringraziare – dice il presidente del Comitato organizzatore Gianni Iacolino – il presidente Alberto Cirio, l’assessore alla cultura Vittoria Poggio e il consigliere di territorio Angelo Dago per aver accolto la nostra richiesta di sostenere la manifestazione con un aiuto economico mai garantito prima: il riconoscimento tangibile della sua rilevanza a livello regionale per noi è un
segno importante, che ci da la forza e il coraggio di continuare in questa “avventura”… Grazie».

Il programma di oggi, venerdì 21 luglio

Visite guidate

Alle 20 “Strumenti musicali dalla collezione etnografica del Museo Calderini e della Pinacoteca”, alle 21 visita all’oratorio di Loreto.

Alpàa+

Rafting: un pacchetto dedicato a tutti, famiglie e gruppi di amici, comprensivo di parcheggio, servizio navetta andata/ritorno da Parco d’Adda, l’esperienza del rafting per adulti e bambini ed una merenda o aperitivo alle Pro Loco di Parco d’Adda.
Pedalata ecologica con e-bike: un pacchetto dedicato a tutti, famiglie e gruppi di amici, comprensivo di parcheggio, servizio noleggio e-bike per chi necessita, giro con e-bike con percorso naturalistico con guida certificata, e aperitivo alle Pro loco di Parco d’Adda.

Suoni di Casa Pareti

Nel cortile di Casa Pareti di via Don Maio alle 18.30 concerto con Paolo Damiani al contrabbasso e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte che proporranno “Dall’ovunque che sei”. Il maestro Massimo Giuseppe Bianchi è specializzato in musica da camera ed è anche un abile improvvisatore jazz.

La piazzetta del gusto

In piazza San Carlo cena con il ristorante “Ca Mea” di Miasino (riso carnaroli extra riserva Rapio, mantecato con robiola di Marano Ticino, polvere di pomodorino affumicato, olio al basilico e gel di limone salato) e la trattoria “Croce Bianca” di Borgosesia (guancia di maialino iberico allo stato brado brasata al “legidio” azienda agricola Ceruti Lorenzo, polenta con toma “La Minera” di Foresto).

Serata alle Pro Loco

Al Parco d’Adda consueta serata con piatti tipici preparati dalle Pro loco valsesiane, in un’atmosfera animata dalla musica dal vivo con Phonema. Musica anche al vicino Chiringuito, questa sera con la partecipazione di Mila Dj e Vividee Dj.

Il concerto

In piazza Vittorio Emanuele alle 21.30 concerto dei “Gemelli DiVersi”, tappa del loro tour estivo. Nati come quartetto, del gruppo originario sono attualmente rimasti solo due, Strano e Thema. Esordirono al successo nel 1998 con una versione hip hop del celebre “Dammi solo un minuto” dei Pooh, poi ottennero grande successo con il brano “Mary”. Uno dei pezzi recenti più noti è “Marrakech”. Una serata a gran ritmo nella piazza dell’Alpàa.

TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. EMANUELA

    21 Luglio 2023 at 12:07

    per me è stata la prima volta andare a questa festa,ne ho sempre sentito parlare. Non immaginavo a vedere tanta gente così,piena di gioia e tanta allegria e soprattutto non vedere giovani ubriachi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *