Attualità
Contrordine dalla Provincia: la strada Crevola-Locarno resta chiusa
Il tratto è vietato al traffico causa del distacco di massi. Doveva aprire ieri, ma Vercelli vuole altri accertamenti.
Contrordine dalla Provincia: la strada Crevola-Locarno resta chiusa. Il tratto è vietato al traffico causa del distacco di massi. Doveva aprire ieri, ma Vercelli vuole altri accertamenti.
Contrordine dalla Provincia: la strada Crevola-Locarno resta chiusa
Doveva riaprire nella mattinata di ieri, lunedì 22 aprile, ma poi è arrivato lo stop da parte della Provincia di Vercelli. Resta quindi ancora rosso il semaforo sulla sul tratto di strada provinciale Crevola-Locarno lungo la sponda destra del fiume Sesia, nel territorio di Varallo. Il tratto era stato chiuso a inizio del mese per la caduta di alcuni macigni sulla carreggiata.
Il materiale si era staccato dal versante che costeggia il tratto di strada nei pressi di Crevola, ed era piombato sulla provinciale 105. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno, perché si trattava di massi di notevoli dimensioni.
Chieste nuove verifiche sulla stabilità
Nelle scorse settimane sono stati effettuati i necessari lavori di consolidamento del versante e messa in sicurezza, in modo da evitare che episodi analoghi accadano ancora in futuro. E nella mattinata di ieri era previsto il via libera.
Poi però è arrivato lo stop da Vercelli: «Considerate le condizioni meteo avverse di questi giorni, è prorogata la chiusura della provinciale 105 “Doccio-Locarno” dal km 0+200 al km 0+300 a scopo precauzionale di salvaguardia dell’incolumità pubblica. Saranno effettuati ulteriori accertamenti e verifiche sul versante e seguiranno aggiornamenti». Questa l’informazione apparsa sulla pagina social della Provincia di Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook