Seguici su

Cronaca

Boschi a fuoco sopra Rassa, in azione due elicotteri e due canadair. VIDEO

Intervento molto difficile per via dell’area ripida e scoscesa.

Pubblicato

il

Boschi a fuoco sopra Rassa, in azione due elicotteri e due canadair. Intervento molto difficile per via dell’area ripida e scoscesa.

Boschi a fuoco sopra Rassa, in azione due elicotteri e due canadair

Giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco e altri operatori in val Sorba, sopra l’abitato di Rassa. L’allarme è scattato ieri, sabato 19 agosto, intorno alle 10 di mattina, con l’intervento immediato delle squadre dei vigili del fuoco di Varallo del Comando di Vercelli.

Il rogo ha interessato quasi esclusivamente il fronte sud della val Sorba all’altezza del Giurà, dove la parete è molto scoscesa e verticale. Una situazione che ha allungato i tempi di lancio dagli aeromobili, rendendondoli anche difficoltosi.

A contribuire alle opere di spegnimento sono intervenuti due canadair, di cui uno arrivato da Ciampino, un elicottero dei vigili del fuoco e un secondo elicottero regionale.

Operazioni in corso

Sul posto sono intervenuti anche i volontari delle squadra Aib della zona, i carabinieri forestali di Scopa e Varallo, i carabinieri di Scopa e il sindaco di Rassa. Le operazioni di spegnimento si sono prolungate sino a sera, la situazione è stata riportata sotto controllo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *