Attualità
Prima edizione di “Quarona in musica”: un sabato di rock, orchestra e dance lungo le strade
Questa sera debutta il festival: una novità per il paese.
Prima edizione di “Quarona in musica”: un sabato di rock, orchestra e dance lungo le strade. Questa sera debutta il festival: una novità per il paese.
Prima edizione di “Quarona in musica”: un sabato di rock, orchestra e dance
Band e solisti, e pure un’orchestra di quindici elementi: nella serata di oggi, sabato 8 luglio, la musica torna protagonista a Quarona con esibizioni in diversi angoli del paese. La serata si chiamerà per l’appunto “Quarona in musica” e sarà una festa nuova, dedicata alle sette note nelle sue varie declinazioni e stili.
Dopo il Riverside Festival e la serata di fine giugno con il concerto della banda, la musica torna dunque a scandire l’estate di Quarona. Hanno accolto l’invito dell’amministrazione comunale diverse realtà musicali anche da fuori provincia: «Alla fine abbiamo dovuto limitare a otto le band e gli artisti ospiti, nonostante le richieste per partecipare siano state ben più numerose. Questo soprattutto per una questione di spazi: non devono essere troppo vicini per non che si sovrappongano e finiscano per disturbarsi – spiega l’assessore comunale Maurizio Ugliotti, delegato a cultura e tempo libero -. Saranno dislocate in vie e piazze del centro, in prossimità di bar e ristoranti, così da fare da colonna sonora per chi si intrattiene per aperitivi e cene».
Inizieranno a suonare intorno alle 20.30 per concludere tra le 23 e mezzanotte.
LEGGI ANCHE: Migliaia di persone al Riverside Festival di Quarona: le foto più belle
Quali ospiti ci saranno
Il cartellone è dunque eterogeneo, comprendendo generi musicali assai diversi. Tre le band con i biellesi Figli di Frank che proporranno rock anni ’80 e ’90 all’incrocio di corso Rolandi e viale Roma, il pop rock degli allievi di Eudaimonia in viale Roma, i Black Dragons porteranno sonorità rock in piazza Libertà. Spazio anche a due musicisti solisti, entrambi varallesi: la chitarrista Angela Del Boca, in arte Ang, che porta il suo “fingerstyle” in via Zuccone, e Lorenzo Vietti che presenterà brani melodici nella stessa zona.
Due anche gli spazi dedicati alla dance: dj Alberto, di Cellio, proporrà musica in corso Rolandi zona chiesa, mentre in piazza Combattenti ci saranno gli Rsm, tre dj di una ex radio di Gozzano che si sono riuniti e propongono brani dance anni ’80 e ’90 rigorosamente su vinile. Infine, in corso Rolandi si distinguerà la novarese Cornfield Music Band, un’orchestra di fiati di quindici elementi che proporrà brani pop.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook